Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: restyling, Force Touch e Qualcomm Sense ID, rumors aggiornati

Dal mondo della casa coreana continuano ad arrivare indiscrezioni su come saranno Samsung Galaxy S8 e quello che per il momento chiamiamo Galaxy S8 Plus. Il Force Touch in connessione con la tecnologia Qualcomm Sense ID, un hardware 'mostruoso' e un completo restyling: ecco gli untimi rumors e gli aggiornamenti.

di , pubblicato il
Dal mondo della casa coreana continuano ad arrivare indiscrezioni su come saranno Samsung Galaxy S8 e quello che per il momento chiamiamo Galaxy S8 Plus. Il Force Touch in connessione con la tecnologia Qualcomm Sense ID, un hardware 'mostruoso' e un completo restyling: ecco gli untimi rumors e gli aggiornamenti.

La casa coreana sta lavorando intorno ai due nuovi flagship 2017: quelli che chiamiamo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono conosciuti con i codici di Dream e Dream2 e portano come numero SM-G950 e SM-G955. Si tratta di due modelli ‘Edge’, di cui uno, molto probabilmente, sarà un phablet a tutti gli effetti. La ricerca tecnologica della Samsung si sta indirizzando verso specifiche hardware di livello molto alto, per permettere il rilancio del brand dopo la disastrosa esperienza (e unica nel suo genere) del Note 7. Le promesse ci sono tutte: ecco, allora, tutto quello che sappiamo e i rumors aggiornati intorno ai top gamma Samsung 2017.

Dall’avversario di sempre, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

Force Touch e Qualcomm Sense ID: rumors aggiornati Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Il rumor fondamentale su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus riguarda la presenza di un rapporto tra scocca e schermo di circa il 90%: un po’ come abbiamo visto con il Xiaomi Mi Mix, il nuovo top gamma della casa coreana sarà quanto più possibile senza bordi. Questa rivoluzione nel design porta con sé, ovviamente, alcuni necessari cambiamenti nella stessa dotazione hardware: in questo senso, si segnala un report citato dal noto (e affidabile) sito Sammobile che parla dell’introduzione del Force Touch; in realtà, però, non è ancora chiaro se questo importante cambiamento sarà già attivo per i prossimi top gamma o bisognerà attendere ancora un po’. Quello che sembra essere più sicuro è l’introduzione della tecnologica Qualcomm Sense ID (di cui si è parlato nelle scorse settimane) e che permetterebbe il riconoscimento ottico delle impronte digitali in qualunque punto del display o della scocca.

Dall’astro nascente del mobile, ecco Huawei P10: quando esce, scheda tecnica e prezzo, rumors aggiornati.

Un restyling completo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus?

Insomma, sembra che la casa coreana stia pensando a un completo restyling per quanto concerne il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. In realtà, si tratta di seguire una tendenza oramai in atto e annunciata da Xiaomi Mi Mix: la riduzione quasi allo zero assoluto dei bordi per un design tutto-schermo. Non è detto, comunque, che questo restyling sarà ‘efficace’: occorre, infatti, risolvere una serie di questioni, come, con uno schermo Edge-to-Edge, la limitazione della pressione accidentale sul display.

Comunque, l’idea sarebbe quella di lanciare due smartphone con diagonali da 5,7 pollici e 6,2 pollici con schermo Quad HD; esistono, però, altri rumors che parlano di dimensioni ben più ridotte, 5,1 pollici e 5,5 pollici. Al momento, comunque, noi propendiamo per la prima possibilità.

Ecco, invece, l’originalissimo Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Hardware di alto livello: quanto di vero nei rumors per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus?

E, infine, c’è la questione hardware. La domanda da porsi non può che essere la seguente: è tutto vero quanto dicono i rumors intorno alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Innanzitutto, il chipset: sembra che i due nuovi top gamma possano montare un processore con architettura a 10 nm (SnapDragon 830) ed essere dotati di 6 GB o addirittura di 8 GB di RAM. La fotocamera, invece, dovrebbe presentare un doppio sensore posteriore, le cui caratteristiche non sono, però, ancora note: è chiaro, comunque, che la Samsung punterà parecchio su un aspetto che è tra i più ricercati dagli utenti.

Infine, si parla anche di introduzione di un sistema di intelligenza artificiale: nei giorni scorsi si è parlato anche del nome che potrebbe avere l’assistente virtuale, che sarebbe programmato dalla VivLabs (l’azienda assorbita dalla Samsung e che ha sviluppato il sistema Siri per iPhone), si tratta di Bixby e dovrebbe avere caratteristiche simili al Google Assistant dei nuovi top gamma della serie ‘Pixel’.

Infine, ecco Huawei Mate 9 Pro, quando arriva in Italia? Scheda tecnica ufficiale, prezzo e news aggiornate.

Insomma, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrebbero divenire i due smartphone più potenti ed ‘equilibrati’ del mercato: si tratta, comunque, di rumors e quindi vanno sempre presi con il giusto beneficio del dubbio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.