Si tratta di uno smartphone low-cost: parliamo del ‘nuovo’ Samsung  Galaxy A3 (2017) che è stato avvistato su GFXBench. Dopo il Galaxy A5 e il Galaxy A7 (sempre 2017), ecco che arriva l’aggiornamento anche per il modello A3. La scheda tecnica è praticamente ‘ufficiale’: il Galaxy A3 è infatti comparso nel database del portale GFXBench che ha restituito una serie di dati molto interessanti: si tratta sicuramente di uno smartphone entry-level, ma le sue caratteristiche (in rapporto con l’ipotetico prezzo) sembrano essere piuttosto ‘importanti’.

La fascia in cui si inserirà è quella bassa. Ecco prezzo, uscita e scheda tecnica.

Samsung Galaxy A3 (2017): scheda tecnica

Secondo gli analisti, il Samsung Galaxy A3 (2017) ha molte innovazioni rispetto alla sua controparte 2016 e puù imporsi in maniera decisa nel mercato della ‘fascia bassa’. Il display è HD (con risoluzione 1280×720 pixel) e la grandezza è di 4.7 pollici; il processore è un OctaCore a 1,5 GHz, mentre la GPU è modello ARM Mali-T830. La RAM supportata è da 2GB e forse il punto debole maggiore è dato dallo storage formato soltanto da 8GB. Il comparto multimediale, invece, si presenta discreto (per il livello di appartenenza) e presenta una fotocamera posteriore da 12 Mpixel e una anteriore da 8 Mpixel, che promette discrete performance per quanto riguarda i selfie. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Samsung Galaxy A3 (2017): prezzo e uscita in Italia

Ma quando è prevista l’uscita del nuovo Samsung Galaxy A3 (2017)? Al momento, si hanno pochissime notizie, ma sembra chiaro che debba uscire nel primo trimestre del 2017. Anche sulla questione ‘prezzo’, si sa molto poco e i rumors scarseggiano. Date le caratteristiche tecniche e le strategie di mercato che la Samsung utilizza solitamente, è possibile ipotizzare che il Galaxy A3 (2017) possa avere un prezzo non superiore ai 150 euro. Tra gli smartphone entry-level e fascia bassa, si presente, insomma, come una delle sfide maggiori: la casa coreana cerca di coprire ogni ‘nicchia’ di mercato e con questo smartphone sembra poter conquistare anche questa tipologia di utenti.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S8: configurazione con due OS, Android e Windows – realtà o bufala?

Samsung Galaxy Note 7: Uscita in Italia rimandata ad ottobre

Offerte Samsung Galaxy S7 e S7 ‘Edge’: prezzo più basso online e aggiornamenti Note 7, quando in Italia?