La startup tedesca Outfittery ha ottenuto un finanziamento di ben venti milioni di euro. Essa è una piattaforma che si occupa di semplificare l’acquisto dell’abbigliamento maschile online. Ecco allora come funziona Outfittery e le info sui suoi investitori.
Startup Outfittery di che cosa si occupa?
Outfittery è una startup che si occupa di semplificare l’acquisto dell’abbigliamento maschile garantendo al cliente un servizio personalizzato. L’utente deve semplicemente recarsi sul sito e rispondere a qualche domanda inerente ai suoi gusti nel vestire e alla sua taglia ed il gioco è fatto.
Outfittery è un’azienda nata nel 2002 e che al momento conta oltre quattrocentomila clienti. Essa opera in otto paesi ovvero la Germania, l’Austria, il Lussemburgo, la Svizzera, la Danimarca, la Svezia, l’Olanda e il Belgio. Essa è nata con l’obiettivo di semplificare l’acquisto dell’abbigliamento maschile mediante la consulenza di un personal stylist, di un servizio di tutta qualità e la comodità di fare shopping online.
Startup Outfittery: chi sono gli investitori?
La startup Outfittery è riuscita ad ottenere fondi sia da Octopus Ventures sia da U-Start. Il primo è un fondo UK che opera in vari settori come quello dell’energia, del venture capital e dell’healtcare e che gestisce addirittura più di sei miliardi di dollari.
La U-Start, invece, è un venture capital advisory firm che si occupa di selezionare le migliori opportunità di investimento. Lo U-Start Club, infine, mette insieme gli investitori d’elite che hanno la grande passione per gli investimenti in venture capital e per l’innovazione e li fa godere di un accesso privilegiato ai trend più innovativi a livello internazionale.
Per tutte le altre info sulle startup, leggi qui:
La startup Nami Lab lancia l’app Yalp per riconoscere gli accordi di una canzone
Startup Glassup: cos’è e di cosa si occupa? E la campagna di equity crowdfundig ?