Aggiornamento ore 13.00 oggi 14 novembre. Tutti attendono il Black Friday sperando in promozioni su iPhone 6S, SE e 5S, ma bisogna piuttosto sottolineare che non tira una buona aria negli States: dopo l’elezione di Trump, c’è preoccupazione per la guerra commerciale con la Cina che potrebbe riguardare tutti i prodotti della Apple e soprattutto i melafonini. Un’agenzia di pochi minuti fa dell’AdKronos segnala come il giornale cinese Global News annunci una risposta dai vertici cinesi contro le parole della campagna elettorale di Trump: se il nuovo presidente USA intende mettere davvero un dazio sulle merci provenienti dalla Repubblica Popolare, allora la Cina smetterà di comprare aerei e iPhone (sì, proprio iPhone!) dagli USA, facendo saltare uno dei mercati più folti e più in crescita per gli States.

Insomma, è probabile che Trumpo torni a più miti consigli: del resto, e bisogna sempre sottolinearlo, a dettare legge nel globo non sono più gli States, ma, dal punto di vista commerciale, la Cina. Prendere o lasciare.

La Apple sta optando per una strategia di mercato sempre più aggressiva: negli USA è in partenza una promozione per la vendita (ufficiale) di iPhone ricondizionati, mentre nel nostro paese sono sempre molte le offerte e i prezzi scontati per iPhone 6S, iPhone Se e iPhone 5S. la motivazione di questa scelta della casa di Cupertino è tutta da ritrovarsi nella necessità di abbattere i costi dei melafonini: il ‘brand’ attira sempre molto, ma è anche vero che, oramai, la concorrenza degli smartphone cinesi è elevatissima con prodotti di livello oramai altissimo a costi (quasi sempre) molto più contenuti.

Ecco, invece, le offerte Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: promozioni online, prezzo e disponibilità ‘Blue Coral’.

Le promozioni negli USA per iPhone 6S e 6S Plus ‘ricondizionati’: quando in Italia?

Negli USA è attiva una promozione su iPhone ricondizionati e da qualche giorno è stata messa in campo anche per quanto concerne iPhone 6S e 6S Plus.

Si tratta di prodotti ‘ufficiali’, intorno ai quali la Apple fa un vero e proprio lavoro di restyling: non solo il loro funzionamento ‘perfetto’ viene certificato, ma la scocca viene sempre e comunque cambiata e sono totalmente ‘sbloccati’ da eventuali ‘brand’ di operatori. Gli sconti, negli States, si attestano tra i 100 e i 120 euro sul prezzo di listino, circa 449,00 dollari per iPhone 6S e 529,00 dollari per il 6S Plus. E in Italia? La domanda è assolutamente lecita: sembra, però, che la strategia possa diffondersi anche in altri paesi occidentali, e quindi l’attesa per la loro apparizione sul mercato italiano è molto alta.

Sottolineiamo, comunque, che, per le regole vigenti nel nostro paese, la garanzia, nonostante si tratti di un prodotto ‘usato’, sarà comunque di due anni.

Ecco, poi, le offerte Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: prezzo più basso e news aggiornamento Android 7.0 Nougat.

Per le offerte in Italia dai rivenditori online, clicca su pagina 2.

Promozioni sottocosto iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 5S: offerte dai rivenditori online con sconti e prezzo più basso

Eccoci giunti, allora, alle promozioni con offerte e prezzi più bassi dai rivenditori online per tutti gli ultimi prodotti mobile della Apple.

Intanto, ecco il volantino UniEuro: offerte e promozioni su Samsung Galaxy S7, Apple iPhone e Huawei Nova con sconti fino a 100 euro.

Apple iPhone 6S 32 GB

le offerte, oramai, superano di poco i 500 euro, su Risparmiatelo è a 519,00 euro, su TellyCelly è a 528,00 euro, mentre su Teknozone a 529,00 euro – la garanzia è UK nei primi due negozi e genericamente europea per il terzo negozio; sono sempre no-brand e il maggior numero di colorazioni disponibili è presente soltanto su Teknozone, dove è possibile scegliere tra 4 colori diversi

Apple iPhone 6S 64 GB 

tutte le offerte sono ben al di sotto dei 600 euro, su PuntoComShop a 579,99 euro o 584,99 euro a seconda della colorazione prescelta, su Bass8 a 588,00 euro e su AcquistaBene a 591,90 euro – la garanzia è sempre europea e non c’è presenza di brand; le colorazioni presenti sono varie e la maggiore scelta è con il primo e il terzo rivenditore online

Apple iPhone SE 16 GB

le offerte si aggirano intorno ai 400 euro, su PuntoComShop a 380,10 euro e a 385,00 euro a seconda della colorazione, su ProKoo a 390,00 euro e su Bass8 a 412,00 euro – nei primi due negozi, la garanzia è europea, mentre nel terzo è italiana, in tutti e tre i casi non c’è presenza di brand, la scelta dei colori è piuttosto ridotta

Apple iPhone SE 64 GB

le offerte sono di poco superiori ai 400 euro, su PuntoComShop a 447,00 euro, su ProKoo a 449,00 euro e su Teknozone a 459,00 euro e a 469,00 euro a seconda della colorazione – la garanzia è Europa e sono melafonini no-brand, le colorazioni sono in numero ridotto

Apple iPhone 5S

le offerte sono sempre inferiori ai 300 euro, su PuntoComShop a 274,99 euro, su Bass8 a 278,00 euro e su Teknozone a 279,00 euro – la garanzia è sempre di tipo Europa e sono smartphone no-brand, la scelta delle colorazioni è limitata