Le offerte online su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite sono sempre più convenienti e il prezzo continua a scendere, si addensano però fosche nubi all’orizzonte dell’ascesa sul mercato della casa di produzione cinese. Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia, secondo la quale ci sarebbero dei software spia montati su una serie di smartphone Android cinesi che permetterebbero di controllare i dati in entrata e in uscita. La situazione ha creato un polverone all’interno del quale è rientrata anche la Huawei, oltre ad esempio alla ZTE.

La casa cinese ha deciso di rispondere alle accuse e lo ha fatto in maniera abbastanza diretta. Ecco l’analisi della situazione.

Dal mondo mobile cinese, ecco Huawei P10 si mostra in foto: design, chipset e prestazioni migliorate del 180%, rumors aggiornati.

Huawei P9, P9 Plus, P9 Lite e non solo: software spia su smartphone Adnroid, la risposta

La notizia non poteva che suscitare grandi polemiche: alcuni produttori mobile cinesi, tra cui anche Huawei e ZTE, avrebbero inserito all’interno dei propri device un software spia, prodotto dalla Adups Technology, che permetterebbe di ‘spiare’ gli utenti. A lanciare l’allarme è stata l’azienda di sicurezza Krypotwire e immediatamente si è puntato il dito contro i produttori cinesi. Huawei ha deciso di rispondere in maniera molto chiara: innanzitutto, l’azienda non ha alcun rapporto con la Adups ma, soprattutto, gli smartphone che avrebbero al proprio interno il software-spia sarebbero stati immessi sul mercato da un rivenditore cinese che, molto probabilmente, è il vero autore di questo hackeraggio.

Ecco, invece, le promozioni su Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus: su AnTuTu sbaragliata la concorrenza Android, prezzo più basso e offerte online.

Per il momento le segnalazioni riguardano soltanto smartphone che si trovano in Cina e ancora nessuna notizia in questo senso è arrivata dal mercato occidentale e dall’Italia.

L’allerta resta alta, ma il pericolo sembra essere molto più ridotto di quanto si potesse immaginare. Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite dovrebbero essere assolutamente al sicuro.

Ecco, inoltre, gli sconto sottocosto su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: arriva la beta 2 di Android Nougat, guida alle offerte più convenienti e al prezzo più basso.

Per le offerte clicca su pagina due.

Prezzo Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: offerte online ad oggi 21 novembre

Ecco, allora, tutte le offerte che abbiamo trovato dai rivenditori online su Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus, prezzo più basso aggiornato ad oggi 21 novembre.

Huawei P9: le offerte si aggirano intorno ai 400 euro, lo possiamo acquistare a 399,00 euro su Cioppi (garanzia Italia, brand, colore Mystic Silver e possibilità di pagamento in contrassegno), a 400,99 euro su Cellular Top (garanzia Italia, brand Wind e colorazione Mystic Silver) ed infine a 416,60 euro su ElettroPrice (garanzia Italia, brand e colore Mystic Silver).

Huawei P9 Plus: i prezzi sono di poco superiori ai 500 euro, lo abbiamo a 529,00 euro su TeknoZone (garanzia Italia, brand, colore Gold e Grey), a 534,90 euro su YouKai (garanzia Italia, brand Tim e colorazione Grey) e, per concludere, a 545,60 euro su MemTech (garanzia Italia, brand e colore Gold e Quartz Grey).

Huawei P9 Lite: le promozioni sono di poco superiori ai 200 euro, lo possiamo prendere a 219,00 euro su TeknoZone (garanzia Italia, brand, colore Gold,Black e White), a 224,99 euro su CellularTop (garanzia Italia, brand Wind/Vodafone e colorazione Black e White) e, concludendo, a 225,60 euro su ElettroPrice (garanzia Italia, brand e colore White).