L’attesa per il 3 marzo cresce sempre di più e un utente che ha avuto accesso alla Nintendo Switch ha deciso di smontarla per scoprire quali sono le componenti hardware della nuova console. Nel frattempo, cominciano a circolare news importanti sui giochi che troveremo all’inizio e si parla di ben 61 titoli. Poi, abbiamo analizzato tutti gli accessori con i quali potremo migliorare la nostra esperienza di gioco, il prezzo e la possibilità di pre-ordine su Amazon. Insomma, nell’attesa, ecco tutto quello che occorre sapere su Nintendo Switch.

Ecco Mass Effect Andromeda: scelte morali meno nette e anche il tono della voce avrà una sua importanza.

Nintendo Switch ‘smontata’: chip Nvidia Tegra e altro

Il caso delle Nintendo Switch rubate e che stanno già dando mostra di sé on line ha fatto scalpore, ma ancor di più le immagini di chi, non solo ha avuto accesso alla nuova console, ma ha addirittura deciso di smontarla per vedere quali sono le componenti hardware. La notizia più importante riguarda la conferma di un rumor: Nintendo Switch avrà un chip Nvidia Tegra con processori di tipo A1 e A2. Si tratta di una buona nuova, ma intanto la Nintendo ha iniziato un vero e proprio giro di vite per chi ha diffuso e venduto già la console: si parla di rivenditori licenziati e allontanati dall’azienda. Insomma, la febbre cresce sempre di più. Ma analizziamo i titoli che sono in catalogo e gli accessori.

Qui trovate Final Fantasy XV, un anno di aggiornamenti: DLC, patch, versione PC e tanto altro.

Nintendo Switch: 61 titoli in catalogo e gli accessori previsti

Nintendo Switch viene considerato un punto di svolta nella storia recente dell’azienda: la Wii U è stata caratterizzata da un catalogo di giochi piuttosto scarno rispetto ai grandi avversari Sony e Microsoft. Sembra che, dunque, si voglia correre ai ripari con un catalogo di partenza formato da ben 61 titoli: innanzitutto i nuovi capitoli dei giochi che rappresentano un po’ il marchio di fabbrica, come Super Mario Odyssey e Zelda: Breath of the Wild; e poi una serie di titoli pronti a convincere il grande pubblico come The Elder Scrolls V Skyrim, The Binding of Isaac Afterbirth, Farming Simulator, Little Inferno e FIFA 18.

Ecco il video che annuncia il catalogo:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qKNTPk6cR6s[/youtube]

Per quanto riguarda, invece, gli accessori, è già possibile prenotarli in maniera tale da rendere quanto più completa è possibile l’esperienza di gioco con Nintendo Switch. Innanzitutto, abbiamo il Controller Pro, il pad più avanzato, il cui prezzo però è, al momento, un po’ proibitivo, è infatti di 70 euro; Joy-Con addizionali che, per il multiplayer, sono assolutamente indpsensabili, si parte da un prezzo di 79,99 euro (a coppia); il volante Wheel Pair, in uscita il 28 aprile con Mario Kart 8 Deluxe, su Amazon UK il pre-order è di 13,99 sterline; infine, segnaliamo anche la batteria esterna, dal momento che Nintendo Switch sarà una console portatile, potrà essere sicuramente un accessorio tra i più utili.

Ecco, infine, PS4 Slim o XBox One S? Confronto offerte GameStop, Euronics, Trony e UniEuro.

Nintendo Switch: prezzo e pre-ordini

Se siete dunque interessati all’acquisto di Nintendo Switch e volete godervela nell’immediato, su Amazon è già presente la possibilità di pre-ordinarla. A questo link trovate tutte le informazioni che cercate; è possibile integrare l’acquisto anche con gli accessori di cui abbiamo appena parlato e con i giochi più importanti in uscita, come, ovviamente, Zelda. Insomma, con una spesa di poco di 400 euro, ci si può preparare al meglio per godersi tutta la potenza della nuova console Nintendo. Sperando che, questa volta, l’azienda abbia veramente messo a segno un buon dispositivo.