Final Fantasy XV, un anno di aggiornamenti: DLC, patch, versione PC e tanto altro

Nel 2017, Square Enix rilascerà diversi contenuti aggiuntivi, patch e aggiornamenti per Final Fantasy XV. Il primo DLC a marzo.

di , pubblicato il
Final Fantasy XV

Fra luci e ombre, Final Fantasy XV è uno dei capitoli più coraggiosi della storia della saga, capace di proporre elementi che mai ci si sarebbe aspettato di vedere all’interno dei un JRPG. Nel corso del 2017 Square Enix rilascerà diversi contenuti aggiuntivi e aggiornamenti per attirare nuovi giocatori e rendere il gioco ancora più attrattivo. Andiamoli a scoprire insieme.

Leggi anche Pillars of Eternity 2 si farà, raccolti più di 1,5 milioni: tutti i dettagli sul nuovo gdr.

Aggiornamento del 21 febbraio

Il primo update, disponibile il 21 febbraio, porterà una maggior fluidità del gioco sulla console PlayStation 4 Pro, che ora gira tranquillamente a 60 frame per secondo alla risoluzione full HD. Non solo: sia su PS4 Pro che sulla versione standard l’aggiornamento conterrà anche nuove missioni (da fare entro un certo limite di tempo), il level cap portato dal limite di 99 a 120, fino a 200 fotografie da salvare nel rullino e la possibilità di utilizzare il lettore musicale anche mentre si cavalca un Chocobo.

Il 21 febbraio sarà reso disponibile anche il Booster Pack+ (a pagamento) che contiene un’arma Boost Sword, canna da pesca Dragon Mod e il mulinello Aviol. Il Booster Pack gratuito, che avrebbe dovuto regalare al giocatore la Magitek Exosuit, è stato rinviato a data da destinarsi perché il design della tuta era troppo somigliate a quella dei Power Ranger.

DLC Gladious – 28 marzo

Il 28 marzo arriverà il primo DLC di Finatal Fantasy XV: Gladiolus. Si tratta di un contenuto aggiuntivo per la missione 13 della campagna e che prevede alcune modifiche, ad esempio la possibilità di giocare nei panni del personaggio Gladiolus. Successivamente, a giugno, arriverà invece il secondo DLC denominato Prompto. Probabilmente in questo – visto il nome – si potranno vestire i panni del compagno di squadra Prompto.

Ecco Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco: raccolta fondi su Kickstarter.

Final Fantasy XV, guida in libertà

Secondo alcune fonti non ufficiali, si dice che con un futuro aggiornamento si potrà guidare l’auto per il mondo di gioco in maniera libera e non “su binari” come accade attualmente. A bordo della Regalia si potrebbe dunque uscire di strada, con un senso di frustrazione decisamente meno marcato. La poca libertà del modello di guida era infatti una delle principali criticità del sistema di gioco.

Demo: hai tempo fino al 31 marzo

La versione di prova del gioco, la Platinum Demo, disponibile su PlayStation Network e Xbox Live, sarà scaricabile fino al 31 marzo. Se volete avere un assaggio del gioco prima di acquistarlo, fareste meglio a scaricare la demo finché potete.

Final Fantasy su PC?

Final Fantasy XV è stato rilasciato su Xbox One e PlayStation 4, ma non si esclude la possibilità di vederlo in futuro anche su PC. Lo stesso Hajime Tabata, direttore di Square Enix, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere il gioco anche su computer.

Infine potrebbe interessarti anche Mass Effect Andromeda è stupendo: storia, gameplay e funzionalità multiplayer (video).

Argomenti: