Se nel corso di queste festività ti sei decisamente lasciato andare, allora è tempo di correre letteralmente ai ripari, sfruttando ovviamente quelle che sono le migliori app Android ed iOS per la dieta. Con l’aiuto del tuo iPhone o del tuo smartphone Android, di fatto, puoi velocemente recuperare gli strappi che ti sei concesso nel periodo, ritagliandoti una dieta su misura che contribuisca al dimagrimento efficace. Vi sono tantissime applicazioni all’interno dei market store per smartphone e tablet ma, quest’oggi, abbiamo deciso di selezionare per te le migliori 10 app da scaricare per perdere i chili in eccesso.

Scopriamole subito.

Scopri anche: Le 20 migliori app iPhone e iPad gratis per il 2017.

Le migliori app dieta per iPhone e Android – parte 1

All’interno di questa sezione scopriremo quali siamo le app più efficaci per perdere peso, disponibili per gli ecosistemi Android ed IOS.

  1. Noom: Disponibile sia per Android che per iOS, l’applicazione si fa carico di registrare in automatico le attività svolte dall’utente e, contestualmente, fornisce anche un dato sul peso, la circonferenza dell’addome e le calorie spese. Offre una serie di consigli utili che si accompagnano a gruppi motivazionali che incentivano il proseguo delle attività e la perdita di peso.
  2. Melarossa-La tua dieta personalizzata: Offre una soluzione gratuita per perdere peso sia su Android che su iPhone e consente, quindi, di creare la propria dieta personale tramite sistema di inserimento dati.
  3. MyFitnessPal: App gratuita per tutti i sistemi sopra menzionati. Permette la consultazione di un ampio database di alimenti ed il calcolo contestuale della calorie giornaliere da assumere.
  4. Fat Secret: Consente il controllo del volume calorico dei cibi a seguito di una semplice procedura di registrazione al servizio.
  5. Lose It!: Possibilità di creare degli obiettivi giornalieri su Android ed iOS in base ai chilometri da percorrere, alla percentuale di grasso corporeo da eliminare ed altri parametri.
    Inoltre, è anche possibile procedere ad un pairing con il sistema Fitbit, il che ne aumenta certamente l’efficacia.

Inoltre: Le 20 migliori app Android gratis per il 2017.

Le migliori app dieta per iPhone e Android – parte 2

  1. iFood Lite – Calcolo Calorie: Si rende disponibile, stavolta, per  i soli iOS device ed offre un personal trainer virtuale per il controllo delle calorie immagazzinate ed i valori nutrizionali degli alimenti.
  2. Peso Ideale: Su Android ed iOS consente di ottenere l’IMC (Indice di Massa Corporea) attraverso l’inserimento dei dati. Utile per conoscere il peso ideale.
  3. Fitocracy: Si tratta di una specie di gioco in cui l’obiettivo è quello di migliorare la propria forma fisica. Inoltre, davvero di rilievo è la possibilità di realizzare un’interazione social che coinvolga i propri amici ed i gruppi.
  4. Yoga Weight Loss: Permette di perdere peso e controllare il senso di fame attraverso dei programmi pre-stabiliti che si sviluppano in oltre 300 posizioni utili.
  5. FitStar – Personal Trainer: Un vero e proprio coach che ti aiuterà a recuperare la tua forma fisica, grazie a programmi di allenamento studiati per garantire gli obiettivi prefissati come, ad esempio, il dimagrimento.

E tu che applicazione ha scelto? Ti sei rimesso in carreggiata per recuperare la tua linea? Facci sapere se ti siamo stati utili lasciandoci un tuo commento.

LEGGI ANCHE: Le 7 migliori app iPhone e Android per perdere peso e tenersi in forma.