Le 20 migliori app Android gratis per il 2017

Ecco le migliori app da avere per il 2017 sul tuo dispositivo Android

di , pubblicato il
Ecco le migliori app da avere per il 2017 sul tuo dispositivo Android

Il 2017 si avvicina e noi vogliamo farvi preparare al meglio indicandovi quali sono le 20 migliori app Android gratis del 2017. Una lista esaustiva di app che renderà il vostro dispositivo mobile Android ancora più funzionale e gradevole da utilizzare. Sperando di fare cosa gradita, ecco dunque a voi le 20 migliori app Android gratis del 2017.

Le 20 migliori app Android gratis del 2017: prima parte

Ecco dunque le 20 migliori app per dispositivi Android, in ordine casuale:

Facebook

Questa app non ha bisogno di presentazioni. Da qualche anno è compresa tra le app native, ma, qualora il vostro smartphone non l’avesse, ve la consigliamo vivamente. Dato che questo Social vanta 2 miliardi di utenti.

Le 20 migliori app Android gratis del 2017

Instagram

Da quando è stata rilevata da Zuckenberg nel 2014, questa app per postare foto e video è decollata. Superando i 600 milioni di utenti e volando verso il miliardo. Altro vantaggio è il collegamento con altri popolari social come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr.

Messenger Facebook

Nata come chat di Facebook per scambiare messaggi coi propri contatti Facebook, da un po’ è una app indipendente e molto funzionale.

Skype

App del famosissimo programma di videochiamata, chat e trasferimento file già presente da un decennio sul pc. Molto comodo per effettuare chiamate a persone geograficamente molto lontane.

Twitter

App del famoso social, utilizzato soprattutto per seguire i propri Vip preferiti o postare brevi pensieri e freddure.

Whatsapp Messenger

Come Instagram, anche questa app è decollata una volta entrata tra le proprietà del fondatore di Facebook. A colpi di costanti aggiornamenti che introducono sempre nuove funzioni, questa app di messaggistica ha superato il miliardo di utenti. Ormai anche essa è imperdibile.

Endomondo

Considerata la migliore app per gli sportivi, permette di controllare tante info utili per chi fa jogging: distanza percorsa, mappa del percorso, tempi, e tanto altro.

endomondo-iphone-new-design-v2

AdFree Android

Questa app permette di bloccare notifiche e pubblicità  indesiderate.

Android Assistant

Questa app ci permette di monitorare memoria libera, info sulla batteria, processi avviati con la possibilità di chiuderli, e vari strumenti che possono tornare sempre utili.

Per la seconda parte, clicca su pagina 2.

Le 20 migliori app Android gratis del 2017: seconda parte

Youtube

App della famosa piattaforma, utilizzata per caricare video, ascoltare musica, vedere film, documentari, film completi, ecc.

Any.DO

App molto utile per chi ha molti impegni ma anche poca memoria. Potrete controllare i vostri impegni, ma anche impostare sveglie o allarmi per ogni evento.

Hai uno smartwatch, allora ti potrebbe interessare Le migliori app Android per smartwatch.

AVG Antivirus Free

Considerato l’antivirus più usato e scaricato per dispositivi Android.

Barcode Scanner

Questa app si usa mediante fotocamera e permette di leggere i codici a barre e identificare il prodotto e in alcuni casi anche il costo.

Cerberus

Questa app funge da antifurto completo, al fine di recuperare il nostro dispositivo Android in caso di furto ma anche di smarrimento. La gratuità vale solo per la prima settimana. Ma è difficile trovare antifurti formato app gratuiti. Al massimo offrono solo qualche funzione.

Wikipedia Mobile

Applicazione ufficiale di Wikipedia per Android. Così potrete avere informazioni dettagliate su un personaggio, un evento, o qualsivoglia termine, a portata di mano.

Google Maps

App della famosa piattaforma di Google, molto utile per trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio navigatore Gps. Ci dice in tempo reale le condizioni del traffico.

google-maps

Google Traduttore

App dell’utilissimo strumento di Google per tradurre in più di 65 lingue, singole parole o lunghi periodi.

Shazam

Questa app ci aiuta a scoprire il titolo di un brano che sta passando per radio o viene proposto da un locale, col semplice ascolto di qualche secondo. Non solo il titolo ci sarà fornito, ma anche il relativo video di youtube, informazioni storiche sul brano e sull’artista.

Ecco, infine, anche Le migliori app gratis email per Android.

Snapseed

Lo smartphone è ormai a tutti gli effetti anche una fotocamera. Questa app ci consente di modificarle in tanti modi e viene considerata la migliore di Android.

TripAdvisor

Indispensabile app per chi viaggia, trova i migliori hotel, ristoranti e attrazioni. In base alle recensioni degli utenti. In qualsiasi meta. Ma può tornare utile anche per organizzare serate con amici. Molto utile la funzione Qui vicino, che in pochi secondi vi dirà quello che cercate più vicino ai vostri pressi.

Va usato comunque con attenzione, perché non mancano recensioni false sia da una che da cinque stelle.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.