Con l’introduzione di sempre più strumenti a favore degli sviluppatori, oggi, troviamo sull’App Store centinaia di migliaia di nuove app iPhone e iPad e molte di queste possono essere scaricate gratuitamente e senza costi in-app. Nel seguente articolo abbiamo raccolto le 20 migliori applicazioni gratuite per dispositivi iOS del 2016, includendo le differenti tematiche e sezioni dell’App Store, tra cui social network, viaggi, notizie, fotografia e molto altro. Molte di queste app sono disponibili anche per iPod Touch e alcune presentano una migliore ottimizzazione per gli ultimi dispositivi Apple, come iPhone 7 e iPad Pro.

Ecco, anche, le 7 migliori app iPhone e Android per modificare le foto.

Alto

alto mail

Chi possiede numerose caselle email ha bisogno di un luogo dove poterle riunire tutte e Alto fa proprio questo, oltre ad offrire un sistema di notifiche per non perdere neanche una email e a suddividerle in categorie.

AroundMe

AroundMe sfrutta i servizi di localizzazione per creare una lista dei principali luoghi di interesse della zona intorno ad un utente, suddividendoli in sezioni per consentire di individuare facilmente solo l’obiettivo principale.

Buffer

buffer

Per chi possiede diversi canali social e soprattutto usa i social network per lavoro, può diventare complicato tenere a mente tutti i post da pubblicare durante la giornata. Buffer riunisce profili e pagine in un unico posto e permette di pianificare i post in qualsiasi momento, lasciando a lei tutto il lavoro.

DropBox

Grazie alla sua completa compatibilità con ogni tipologia di dispositivo, è possibile caricare documenti, foto e video in pochi semplici passi per potervi accedere in qualsiasi momento. Inoltre, risolve i problemi di memoria dei dispositivi limitati, come iPhone da 16 GB.

Evernote

Evernote, veterana tra le applicazioni di produttività, offre uno strumento professionale per poter caricare, elaborare e condividere documenti e immagini, il tutto completamente accessibile da ogni device.

Facebook

Una tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti che grazie agli aggiornamenti quotidiani offre sempre nuove funzionalità per accedere ai contenuti della propria Home direttamente da iPhone e iPad.

Feedly

Questo raccoglitori di feed RSS è uno strumento che non può assolutamente mancare nell’iPhone di chi vuole rimanere costantemente aggiornato sulle ultime news dei propri editori preferiti. Con la sua struttura a rivista, consente di salvare le notizie e leggerle in un secondo momento.

Foursquare

foursquare

Altra applicazione della sezione social, inserita nella categoria Essenziali dell’App Store, Foursquare consente di trovare i migliori bar, ristoranti e altri luoghi di interesse consigliati dagli utenti, organizzato come un enorme community globale.

Google Maps

Di sicuro la più valida alternativa all’applicazione nativa Mappe, Google Maps offre un ottimo sistema di navigazione da poter utilizzare sia online sia offline, consentendo di risparmiare la connessione dati.

GhostCodes

ghostcodes

GhostCodes rappresenta la via più semplice, veloce e divertente per scoprire nuove persone su Snapchat. Grazie alla suddivisione dei profili in categorie, trovare nuovi utenti da aggiungere su Snapchat non è mai stato cosi facile.

Qui trovate Facetime: cos’è, come funziona e come si usa la app iPhone per le videochiamate.

Per le altre app, clicca su pagina 2.

Instagram

Il social network più utilizzato per condividere foto, grazie ai numerosi filtri a disposizione e alla possibilità di modificarle prima di pubblicarle. Offre, inoltre, la possibilità di collegare altri profili social per condividere le foto con chi amici che non possiedono un profilo Instagram.

Lightroom

Dopo essere diventato un autorità su Desktop, Adobe ha introdotto la sua applicazione di editing fotografico su iOS, mettendo a disposizione filtri e strumenti per creare fantastici effetti per fotografi professionisti e amatoriali.

Shazam

Una delle migliori applicazioni per scoprire un brano musicale e il nome dell’artista, offre un sistema di memorizzazione delle canzoni ascoltate e la possibilità di scaricarle tramite iTunes.

Skype

Uno dei software più utilizzati per comunicare con amici e parenti, nonché effettuare conferenze e videoconferenze per lavoro.

Grazie ai continui aggiornamenti offre uno strumento utile per fare videochiamate con altri utenti Skype.

Snapchat

snapchat

Pioniera delle video storie, Snapchat è la community per chi vuole sapere cosa fanno i propri amici e seguire le storie dei VIP più famosi. Offre filtri sempre aggiornati in vicinanza a grandi città e a festività.

Spotify

Spotify rappresenta la migliore via per ascoltare musica gratuitamente su iPhone e iPad. L’applicazione include la possibilità di cercare canzoni ed artisti e scoprire le ultime hit del momento.

WhatsApp

Dopo la sua introduzione su smartphone ha raggiunto un numero di utenti in continua espansione, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto la possibilità di chiamare o videochiamare gli utenti.

Yahoo Meteo

Yahoo Meteo è una valida alternativa all’app nativa Meteo di iOS, grazie alla possibilità di inserire un numero praticamente infinito di città, offre uno ottimo strumento per poter consultare le condizioni atmosferiche in tempo reale, includendo percentuale di umidità e vento.

Infine, ecco le 7 migliori app iPhone e Android per perdere peso e tenersi in forma.

YouTube

Software più utilizzato per vedere video amatoriali. Offre le stesse funzionalità della versione desktop, come caricare video o creare playlist.

1Password

1password

Una delle migliori applicazioni per gestire e proteggere tutte le vostre password ed account in un unico contenitore criptato.