Gli smartwatch Android Wear, se raffrontati alle controproposte offerta dal mercato, di certo non hanno riscosso il successo auspicato. Ad ogni modo le proposte appartenenti al mercato wearable Android non mancano e, pertanto, sono in molti a chiedersi quali siano le migliori app Android per smartwatch per il proprio, ad esempio, Asus ZenWatch, Motorola Moto360 et similia. Scopriremo, pertanto, che le proposte per l’universo Android Wear non mancano e che sono davvero molto originali ed interessanti. Passiamole subito in rassegna, ricordandoci che è necessario installare l’app dedicata Android Wear per collegare il tuo orologio intelligente allo smartphone.

Andiamo.

Le migliori app Android per il tuo indossabile – parte 1

  1. ShazamIdeale per cogliere la volo un brano che stai ascoltando ma del quale ne ignori la provenienza, Un tap sul tuo display e saprai subito il titolo della canzone. Un’app da non perdere.
  2. SofaScore Risultati Live – Se sei un appassionato di calcio e ti interessa seguire gli sviluppi dei tuoi match in tempo reale, questo prodotto non può mancare. Non soltanto serie A, ma tutti i campionati a portata di mano, letteralmente,
  3. Google Keep – Perfetta per prendere appunti al volo e creare to-do-list in modo rapido ed efficace. Da preferire rispetto ai competitor perché offre sincronizzazione con app Google per PC e smartphone.
  4. Wear Audio Recorder – Ideale per registrare l’audio ambientale che ci circonda attraverso un semplice tap a schermo. Ideale per interviste dell’ultimo minuto o per prendere appunti durante una lezione senza destare sospetti.
  5. Endomondo, Google Fit, Runkeeper – Tre prodotti ma un unico scopo: migliorare la propria prestazione sportiva attraverso il salvataggio dati nello storico applicativo.

Scopri anche: Samsung Gear S3: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia – ecco la sfida a Apple Watch.

app android wear

Una selezione imperdibile di applicazioni Andorid per il i tuo indossabile.

Non perdertele.

Le migliori app Android per il tuo indossabile – parte 2

  1. Video per Android Wear – Ideale per vedere, seppur piuttosto scomodo, video sul display del proprio smartwatch Android Wear da Youtube o attraverso Chromecast.
  2. Interval Timer – Un semplice timer per Android Watch. Funzionale e fatta bene, fa il suo dovere.
  3. Wear Buddy – Progettata per orologi da polso intelligenti, consente di monitorare lo stato del telefono in relazione al livello di batteria residuo, ed alla possibilità di intervenire in caso di smarrimento di quest’ultimo con una serie di funzioni interessanti, come l’alert e l’attivazione a distanza della suoneria.
  4. InstaWeather – Famosissima per essere un’app Meteo che, nel contesto dello smartwatch, rende immediata la consultazione e, quindi, i dati relativi a vento, previsione orarie e molto altro ancora. Immancabile.
  5. Find My Phone – Altrettanto immancabile è FindMyPhone, un’app che, come il nome stesso suggerisce, consente di allertare lo smartphone in caso di smarrimento. Molto simile a Wear Buddy ma espressamente orientata al Trova Telefono. Consente di attivare, in questo caso, la torcia se si è al buio e/o anche la vibrazione/suoneria. Utilissima.

Non perderti: Android Wear: tutto quello che dovete sapere sull’OS per gli smartwatch

migliori app android wear

Un mondo infinito di possibilità, a portata di mano.

Le migliori app Android per il tuo indossabile – parte 3

  1. Wear Camera Remote – I Selfie Stick sono comodi certo, ma altrettanto comodo è poter disporre di una funzione rapida che attivi lo scatto dallo smartphone direttamente dal tuo polso, con un semplice tocco.
  2. WearFaces – Se è l’originalità che stai cercando sei nel posto giusto. Con WearFaces puoi vestire il tuo indossabile di mille colori e skin differenti, a seconda dei tuoi personali gusti.
  3. Wear Mini Launcher – Un vero e proprio launcher. Cambia volto al tuo wearable e scopri un nuovo modo di vivere le applicazioni.
  4. Web Browser for Android Wear – Se stai cercando un browser web “da polso” prova questo.
  5. Sleep as Android – Sei stanco di tutte queste applicazioni? Bene, vaia dormire con Sleep as Android e svegliati in modo “intelligente”. Tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: LG Watch Urbane 2: scheda tecnica dell’Android Wear con SIM