Anche gli wereable, così come tutti altri dispositivi tecnologici di largo consumo, stanno andando incontro a una rivoluzione che tenta di modificare il settore rendendolo più appetibile. L’ultimo prodotto arrivato che volge in questa direzione è uno smartwatch, più nello specifico lo LG Watch Urbane 2nd Edition, il primo orologio intelligente con OS Android Wear sempre connesso e che quindi non ha bisogno di uno smartphone per operare completamente nel pieno delle sue funzionalità. Questo perché? Perché LG Watch Urbane 2 possiede un slot per una SIM, e quindi sarà in grado di effettuare chiamate, ovvero di telefonare proprio come fosse uno smartphone.

Dotato delle principali connettività, il nuovo smartwatch LG potrà funzionare o in sinergia con gli smartphone Android (soprattutto) e iOS (limitatamente) oppure funzionare in piena autonomia.  

LG Watch Urbane 2: caratteristiche tecniche

LG Watch Urbane 2 si avvale di una scheda tecnica di tutto rispetto, a cominciare dal display P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480×480 pixel e densità di 348ppi. Caratterizato da un cinturino in TPSiV ipoallergenico e resistente, vanta una batteria da 570 mAh che assicurerà una buona autonomia grazie alla presenza della modalità Power Saving. A ciò si aggiungono le principali connettività, vero pezzo forte di questo smartwatch, tra cui Bluetooth, WiFi e 3G e sensori legati al fitness e al benessere per la gestione e il monitoraggio dell’attività fisica e del proprio stato di salute. Andiamo quindi a riepilogare sinteticamente le caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane 2nd Edition.  

  • Dimensioni: 44,5×14,2 millimetri;
  • Display: P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480×480 pixel e densità di 348ppi;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz;
  • RAM: 768 MB;
  • Memoria interna: 4 GB;
  • Connettività: Bluetooth 4.1, WiFi, 3G, LTE;
  • Sensori: giroscopio, accelerometro, barometro, GPS, bussola;
  • Sistema operativo: Android Wear;
  • Batteria: 570 mAh.

  LG Watch Urbane 2nd Edition vanta inoltre la certificazione IP67, che lo rende resistente ad acqua e polvere, e sarà disponibile nei seguenti colori: Space Black, Lue White, Opal Blue e Signature Brown.

Uscirà dapprima in Corea e negli Stati Uniti, e in seguito sarà distribuito anche nel resto el mondo, Europa compresa ovviamente. Per ciò che concerne data di uscita e prezzi ufficiali, restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.