LG Watch Urbane 2: scheda tecnica dell’Android Wear con SIM

LG ha presentato il suo nuovo Watch Urbane di seconda generazione: smartwatch con OS Android Wear che effettua chiamate come uno smartphone. Diamo un'occhiata alla scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG ha presentato il suo nuovo Watch Urbane di seconda generazione: smartwatch con OS Android Wear che effettua chiamate come uno smartphone. Diamo un'occhiata alla scheda tecnica.

Anche gli wereable, così come tutti altri dispositivi tecnologici di largo consumo, stanno andando incontro a una rivoluzione che tenta di modificare il settore rendendolo più appetibile. L’ultimo prodotto arrivato che volge in questa direzione è uno smartwatch, più nello specifico lo LG Watch Urbane 2nd Edition, il primo orologio intelligente con OS Android Wear sempre connesso e che quindi non ha bisogno di uno smartphone per operare completamente nel pieno delle sue funzionalità. Questo perché? Perché LG Watch Urbane 2 possiede un slot per una SIM, e quindi sarà in grado di effettuare chiamate, ovvero di telefonare proprio come fosse uno smartphone. Dotato delle principali connettività, il nuovo smartwatch LG potrà funzionare o in sinergia con gli smartphone Android (soprattutto) e iOS (limitatamente) oppure funzionare in piena autonomia.  

LG Watch Urbane 2: caratteristiche tecniche

LG Watch Urbane 2 si avvale di una scheda tecnica di tutto rispetto, a cominciare dal display P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480×480 pixel e densità di 348ppi. Caratterizato da un cinturino in TPSiV ipoallergenico e resistente, vanta una batteria da 570 mAh che assicurerà una buona autonomia grazie alla presenza della modalità Power Saving. A ciò si aggiungono le principali connettività, vero pezzo forte di questo smartwatch, tra cui Bluetooth, WiFi e 3G e sensori legati al fitness e al benessere per la gestione e il monitoraggio dell’attività fisica e del proprio stato di salute. Andiamo quindi a riepilogare sinteticamente le caratteristiche tecniche di LG Watch Urbane 2nd Edition.  

  • Dimensioni: 44,5×14,2 millimetri;
  • Display: P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480×480 pixel e densità di 348ppi;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz;
  • RAM: 768 MB;
  • Memoria interna: 4 GB;
  • Connettività: Bluetooth 4.1, WiFi, 3G, LTE;
  • Sensori: giroscopio, accelerometro, barometro, GPS, bussola;
  • Sistema operativo: Android Wear;
  • Batteria: 570 mAh.

  LG Watch Urbane 2nd Edition vanta inoltre la certificazione IP67, che lo rende resistente ad acqua e polvere, e sarà disponibile nei seguenti colori: Space Black, Lue White, Opal Blue e Signature Brown. Uscirà dapprima in Corea e negli Stati Uniti, e in seguito sarà distribuito anche nel resto el mondo, Europa compresa ovviamente. Per ciò che concerne data di uscita e prezzi ufficiali, restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartwatch

Leave a Reply