iPhone 7, uscita e prezzo in Italia: la scheda tecnica sarà una delusione, rumors aggiornati

Grande attesa per l'iPhone 7: uscita in Italia e prezzo sono ancora in 'forse'. La scheda tecnica, però, sarà una grande delusione, almeno secondo gli utenti.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Grande attesa per l'iPhone 7: uscita in Italia e prezzo sono ancora in 'forse'. La scheda tecnica, però, sarà una grande delusione, almeno secondo gli utenti.

C’è grandissima attesa per l’iPhone 7: uscita in Italia e prezzo non sono stati ancora confermati ufficialmente ma è chiaro che tutto è quasi pronto. Il nodo principale riguarda la scheda tecnica. Secondo molti utenti, stando ai confronti sul web e sui Social, il nuovo top gamma potrebbe essere una grande delusione: non c’è nessuna innovazione tale da poter spingere coloro che hanno un iPhone 6 o un iPhone 6S ad acquistare il nuovo top gamma. In questo articolo faremo il punto della situazione sull’iPhone 7: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica. La delusione, comunque, è in agguato e non è chiaro quale possa essere la strategia di mercato della Apple. Stesse considerazioni sono state svolte intorno al Samsung Galaxy Note 7, il quale, come il novo top gamma della casa di Cupertino, non sembra promettere grandi innovazioni.

iPhone 7: scheda tecnica deludente

Le novità sulla scheda tecnica del nuovo top gamma e, in generale, sulle caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo melafonino lasciano molto perplessi gli utenti di tutto il mondo. Il nuovo smartphone, infatti, non sembra avere quelle caratteristiche rivoluzionarie che un appassionato della mela morsicata si attenderebbe.

Innanzitutto, la questione del nome: non sarebbe iPhone 7 ma iPhone 6SE, questa notizia sembra essere una ‘bufala’ nella misura in cui segnerebbe la ‘fine’ dell’iPhone 5SE lanciato soltanto pochi mesi fa e al quale il mercato della Apple si sta affidando.

Poi, il design. Assolutamente deludente, secondo quanto visto online l’iPhone 7 sarebbe in tutto e per tutto identico all’iPhone 6S, soltanto più leggero e maneggevole.

Passiamo poi alle caratteristiche tecniche: molto probabile l’assenza del jack cuffie e l’arrivo della porta Lightning – innovazione non molto apprezzata da tutti coloro che hanno una serie di accessori che potranno essere utilizzati soltanto mediante adattatore. Novità dovrebbero esserci sulla fotocamera. Alcune foto sembrano mostrare una lente più grande, dunque capace di raccogliere più luce e di restituire immagini più definite. La batteria dovrebbe essere più grande del 15%. Ci potrebbe essere il passaggio a una Ram da 3 GB (molto poco probabile, in verità). Infine, il tasto ‘Home’: potrebbe scomparire a favore di un tasto ‘capacitativo’. Quest’ultima innovazione sarebbe la più gradita perché il tasto in questione è il primo motivo di problemi e di ricorso all’assistenza per gli utenti della Apple.

Secondo molti osservatori, l’iPhone 7 è una delusione: il design è identico a quello dell’iPhone 6S e, anche se tutte le innovazioni di cui abbiamo parlato fossero realmente montate sul nuovo melafonino (e non è di certo scontato), non rappresenterebbe assolutamente una grande novità. Insomma, soltanto i super-appassionati potrebbero accettare di buon grado questa piccola sfida della Apple.

iPhone 7, uscita e prezzo in Italia

La strategia di mercato dell’iPhone 7 sembra essere la medesima di ogni anno. Il melafonino potrebbe essere presentato all’IFA di Berlino (probabilmente il 5 settembre), poi lanciato sul mercato dei pre-ordini il 9 settembre con disponibilità in negozio a partire dal 16 settembre. L’uscita in Italia dovrebbe essere in contemporanea con il resto del mondo. E il prezzo dell’iPhone 7? Tutto tace e questo è sicuramente uno dei nodi cruciali per la Apple. Il fallimento è dietro l’angolo e, se si decidesse di lanciarlo sul mercato al ‘solito’ prezzo di lancio, il rischio di una débacle sul mercato è molto probabile. La Apple ha avuto un calo del 15% sulle vendite dei melafonini. L’iPhone 7 non sembra essere l’arma del rilancio.

Leggi anche:

iPhone 7, data uscita Italia, prezzo e scheda tecnica: il punto della situazione, rumors e video

iPhone 7, uscita in Italia: si chiamerà iPhone 6SE o è un’altra bufala? Il prezzo sarà alto

iPhone 7, rumors: Gorilla Glass 5 in arrivo? Bufala iPhone 7 Pro e mockup cinesi

iPhone 7 rumors tra conferme e delusioni: il video che racconta il ‘flop’, scheda tecnica aggiornata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Prezzi, Recensioni, Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7