Bisognerà attendere ancora poco più di un mese per il nuovo iPhone 7: data d’uscita in Italia provvisoria potrebbe essere il 16 settembre con pre-ordini attivi dal 9 settembre – questa tempistica, però, riferita agli ultimi leaks di EvanBlass, potrebbe riferirsi esclusivamente agli USA. Un’altra questione su cui il dibattito prosegue da giorni riguarda il prezzo: la rivista Forbes aveva lanciato un rumor, sin dall’inizio poco credibile, secondo il quale il nuovo melafonino avrebbe avuto un costo inferiore di 100 dollari, gli ultimi leaks, invece, sembrano propendere maggiormente per una strategia costante da parte della Apple, e cioè il canonico prezzo di lancio sempre uguale (più o meno) a se stesso anno dopo anno.

C’è poi la scheda tecnica. Le innovazioni sarebbero varie, anche se, per il momento, si tratta solo di leaks. Adattatore Lightning (mostreremo un video) e tasto ‘Home’ capacitativo sarebbero i punti di forza.

iPhone 7, data uscita in Italia e prezzo: rumors aggiornati

La data di uscita in Italia del nuovo iPhone 7 potrebbe essere quella del 16 settembre: il condizionale è d’obbligo. L’unica fonte sulla questione è EvanBlass, rilanciata da tutti i media, secondo il quale i preordini dovrebbero partire il 9 settembre, mentre il lancio sul mercato (dunque, l’arrivo nei negozi ‘fisici’) potrebbe avvenire il 16 settembre. Nel frattempo, si ragiona ancora sul prezzo e sul nome: se iPhone 7 potrebbe anche non essere il nome definitivo (si parla dell’orribile iPhone 6SE), in quanto la Apple è solita cambiare la numerazione soltanto quando si tratta di una vera ‘rivoluzione’, il prezzo sembra essere stato accertato. Nonostante le difficoltà del mercato (il sistema operativo iOS potrebbe essere rilasciato anche su altri device e smartphone), la Apple intenderebbe insistere sulla ‘canonica’ politica dei costi: il nuovo iPhone 7 costerà esattamente quanto i predecessori nel momento del lancio sul mercato.

iPhone 7, scheda tecnica aggiornata e ipotesi: ultimi rumors

I due aggiornamenti fondamentali, per quanto concerne la scheda tecnica del nuovo iPhone 7, riguardano il tasto ‘Home’ capacitativo e l’adattatore Lightning e la ‘fine’ del jack cuffie.

Sul primo punto, i possessori di iPhone non potranno che gioire: il tasto ‘Home’ fisico è infatti la prima causa di danneggiamento per lo smartphone, eliminarlo sarebbe sicuramente un’innovazione apprezzata. Molto meno apprezzata, invece, sarebbe il passaggio alla tecnologia Lightning: gli utenti iPhone hanno, in tutto il mondo, manifestato il proprio disappunto. Intanto, però, un video, che sembrerebbe affidabile, mostra le caratteristiche di questo adattatore, anche se le immagini mostrano anche come il suo sviluppo non sia ancora rifinito e perfezionato. Insomma, la Apple potrebbe non fare a tempo per il nuovo iPhone 7. Dispiaciuti?

Ecco il video di cui abbiamo discusso:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2xUrs2XIf_g[/youtube]

Leggi anche su iPhone 7:

Si chiamerà iPhone 6SE o è un’altra bufala? Il prezzo sarà alto

Data uscita in Italia confermata? Novità e rumors su prezzo e scheda tecnica