Tra rebooth, videogiochi di nuova generazione e titoli che promettono di essere rivoluzionari, il 2014 si preannuncia un anno ricco di novità sul fronte dei videogiochi. La sfida sarà battere un 2013 che ha visto sfornare veri e propri capolavori (GTA 5 e The Last of Us tra tutti): ardua impresa, ma ripetibile. Soprattutto perché ormai le console sul mercato sono molteplici e altrettanto i giochi.

Andiamo a vedere i migliori videogiochi in uscita nel 2014

 

LEGGI ANCHE

Il miglior videogioco del 2013: la classifica definitiva

Ecco tutti gli smartphone che vedremo nel 2014

Tutti i tablet in uscita nel 2014

 

Tutti i videogiochi in arrivo nel 2014

  • Thief (2014): sì, stiamo parlando di un rebooth, ma che rebooth! Il ladro Garrett torna nella sua amata Città, dove uno spietato Barone affama i cittadini ampliando il divario tra ricchi e poveri. Inutile dire che starà a voi sistemare le cose. Thief 2014 uscirà il 28 febbraio per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. 
  • Dark Souls II: non è un semplice sequel, visto che troveremo una nuova ambientazione e un nuovo protagonista, ma questo titolo fantasy promette scintille. Uscirà a marzo 2014 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
  • Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: si tratta del primo MGS stealth game open world, e la grafica sarà enormemente potenziata grazie al motore Fox Engine. Uno dei titoli più attesi del 2014. Uscirà il 20 marzo per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC. 
  • Uncharted: quelli di “The Last of Us” ci riprovano con un titolo che i fan del mondo videoludico conosceranno bene. Si tratta di un prequel in salsa piratesca. Naughty Dog esordisce sulle console next-gen con un titolo da paura. Uscirà nella primavera del 2014 per PS4. 
  • The Order 1886: l’ordine è quello di alcuni cavalieri che cercano di tenere al sicuro il mondo dall’assalto di fameliche e mostruose creature. Dalle prime immagini il titolo promette più che bene e già si candida come uno dei più attesi videogiochi del 2014. Uscirà verso l’estate del 2014 per PS4. 
  • Titanfall: un eccezionale multiplayer e forse uno dei migliori sparatutto in prima persona del 2014. Alcuni lo hanno già considerato un gioco rivoluzionario per il suo genere: a noi non resta che aspettare di confermare questa curiosissima tesi. Uscirà il 14 marzo 2014 per PC, XBox 360 e Xbox One. 
  • Halo 5: uno dei titoli più attesi dell’anno. Halo è già una garanzia di per sé, ma sulla console di nuova generazione ancora non si è visto. Toccherà aspettare il 2014 per giocarci, si spera il prima possibile. Certamente è uno dei videogiochi più promettenti del prossimo anno, che già punta al titolo di miglior gioco per Xbox One. Ma queste sono solo indiscrezioni: aspettiamo di giocarci, pur consapevoli che sarebbe un peccato se dovesse deludere le aspettative. 
  • Quantum Break: sparatutto in terza persona con la presenza di poteri relativi al controllo temporale. In più, a ogni livello sbloccato, potremmo gustarci l’episodio di una miniserie televisiva. La grafica si annuncia spettacolare. Uscirà verso l’estate 2014 per Xbox One. 
  • Destiny: è sicuramente uno dei più importanti titoli dell’anno, grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti e a un universo fantascientifico che ha del letterario. Una vera e propria saga che potremo gustare solo dalla seconda metà del 2014. Il plot è decisamente avvincente, mentre il genere è difficilmente definibile, visto che parliamo di uno sparatutto coniugato con altri sottogeneri. Ansiosi di conoscere tutto, ma proprio tutto, sul multiplayer. Uscirà per PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360. 

 

E voi quale videogioco in arrivo nel 2014 aspettate di più?