Tutti i tablet in uscita nel 2014

Alle porte del 2014, andiamo a scoprire tutti i nuovi tablet in uscita nel prossimo anno. Samsung amplierà la propria quota di mercato aggredendo il settore, mentre Apple punterà sul nuovo iPad. Altri tablet interessanti occuperanno la fascia bassa e media del mercato. Scopriamo insieme tutti i tablet in arrivo nel 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Alle porte del 2014, andiamo a scoprire tutti i nuovi tablet in uscita nel prossimo anno. Samsung amplierà la propria quota di mercato aggredendo il settore, mentre Apple punterà sul nuovo iPad. Altri tablet interessanti occuperanno la fascia bassa e media del mercato. Scopriamo insieme tutti i tablet in arrivo nel 2014.

Dopo aver visto i nuovi smartphone che usciranno nel 2014, diamo uno sguardo ai tablet che vedremo nel prossimo anno. Ne scopriremo davvero delle belle, con le migliori aziende già al lavoro su nuovi device top di gamma, ma anche interessanti tablet entry level che non sfigureranno affatto davanti alla concorrenza.

Scopriamo insieme tutti i tablet in uscita nel 2014, dando, qualora possibile, brevi indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche già trapelate. 

 

LEGGI ANCHE

Il miglior tablet del 2013: la classifica definitiva

Ecco tutti gli smartphone che vedremo nel 2014

 I migliori videogiochi in uscita nel 2014

 

Ecco quali sono i migliori tablet in uscita nel 2014

  • Nokia Lumia 2520: non parliamo di una grande novità, visto che è già stato presentato all’evento Nokia World qualche mese fa e praticamente si sa già tutto, ma è sicuramente uno tra i tablet più interessanti in uscita il prossimo anno. Display da 10.1 pollici Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel, protetto da Corning Gorilla Glass 2, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz con 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD, batteria da ben 8000 mAh, per un prezzo finale di 499 euro. Decisamente interessante. 
  • Galaxy Note 12.2: questa è solo un’indiscrezione di cui si attende la conferma ufficiale, ma tra gli esperti del settore circola insistentemente la voce che l’azienda sudcoreana stia realizzando un tablet Samsung da 12.2 pollici, ovvero il primo ad avere un display di siffatte dimensioni, con risoluzione 2560×1600 pixel e tecnologia IGZO. Tutto ciò sarà corredato dall’immancabile S-Pen e da nuove (e numerose) funzionalità. Insomma, se fosse tutto vero, sembra proprio che il confine tra tablet e computer si stia assottigliando sempre di più. 
  • Microsoft Surface 8″: sembra che anche Microsoft si stia convertendo alla miniaturizzazione dei propri dispositivi e già nel 2014 potrebbe presentare al pubblico una versione del suo tablet Surface da 8 pollici. Difficile oggi capire se l’OS sarà Windows RT oppure Windows 8.1 (più presumibilmente quest’ultimo). Le ultime indiscrezioni parlano anche dell’introduzione di un sistema capace di catturare le gesture attraverso sofisticati sensori, un po’ come per il Kinect: se fosse vero, ciò porterebbe Microsoft a differenziarsi sempre più dagli altri tablet top di gamma appartenenti alla concorrenza. 
  • Xiaomi MiPad: l’azienda cinese cresce e dopo aver presentato al pubblico il proprio smartphone ha in mente di proporre un nuovo tablet, di cui già si parla da mesi. Le ultime indiscrezioni lo danno in uscita nel 2014, con caratteristiche davvero interessanti rapportate a un prezzo decisamente convenienti: stiamo infatti parlando di un display LCD da 7 pollici, un processore quad-core da 1.5 GHz con 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna, connettività 3G, per un prezzo effettivo inferiore ai 200 euro. Niente male, no?
  • Samsung Galaxy Tab 13.3: poco si sa del nuovo Galaxy Tab 13.3, ma diverse fonti concordano su una versione dual-boot, con Windows RT e Android, e con un prezzo (e caratteristiche) di fascia media. Vero o no, Samsung sarà protagonista nel 2014, soprattutto per ciò che concerne i tablet, anche perché sono inoltre in arrivo…
  • Galaxy Tab AMOLED (8 e 10.5 pollici): … che verranno presentati durante il CES 2014 e che saranno decisamente molto interessanti, grazie ai nuovi display AMOLED. Insomma, Samsung non si farà mancare niente aggredendo prepotentemente il settore dei tablet e ampliando ulteriormente la propria quota di mercato. 
  • iPad 6: probabilmente si chiamerà iPad Pro il nuovo tablet Apple di sesta generazione, che si avvarrà di un display 4k HD (anche se c’è chi parla di un display da 13 pollici). Con ogni probabilità uscirà nella seconda parte del 2014, presumibilmente a ottobre, ma le indiscrezioni che si susseguiranno nei prossimi mesi terranno sveglia l’attesa. 

 

E voi da quale tablet in uscita nel 2014 vi aspettate di più?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tablet

Leave a Reply