L’aggiornamento Android 7 Nougat sta dando grandi problemi a tutte le maggiori aziende produttrici di smartphone: Huawei P9 Lite, nonostante i continui annunci, non ha ancora ricevuto l’aggiornamento via OTA, quello (per così dire) ‘ufficiale’. Come abbiamo già annunciato più di una volta, è possibile forzare l’installazione del major update, ma si tratta di una procedura per esperti e che potrebbe comportare gravi problemi per lo smartphone – in parole semplici, il rischio è il brick. In questo articolo, allora, forniremo informazioni e news su quando potrebbe arrivare l’aggiornamento e in più una guida all’installazione (sottolineiamo nuovamente che non ci assumiamo alcuna responsabilità sulla cattiva riuscita della procedura).

Qui iPhone 8 sarà il più costoso mai prodotto dalla Apple: rumors e focus iPhone 7S.

Huawei P9 Lite, news: l’attesa di Android 7 Nougat

Chi ha seguito, suo malgrado, le vicende che hanno colpito Galaxy S7 e stanno colpendo Galaxy S6, sa bene che è praticamente impossibile fornire una tempistica per l’aggiornamento Android 7 Nougat, in quanto le stesse aziende non riescono a mantenere le ‘promesse’ fatte su date specifiche. In questo senso, non vogliamo fornire alcun calendario, ma la sensazione e l’aria che si respira è che davvero mancano pochi giorni, per cui potrebbe essere il caso di attendere. Ovviamente, potremmo essere smentiti e il major update arrivare magari fra molte settimane. Dopo la Samsung, anche la Huawei sta dimostrando poca attenzione verso gli smartphone più ‘vecchi’: entrambe le aziende si sono concentrate sui nuovi top gamma, tralasciando i dispositivi delle generazioni precedenti. Ma passiamo alla guida per Huawei P9 Lite.

Ecco Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Guida all’installazione di Android 7 Nougat su Huawei P9 Lite

La prima raccomandazione l’abbiamo già fatta: non effettuate la procedura se non siete davvero esperti; in più, considerate che un piccolo errore può compromettere dati e contenuti del vostro dispositivo, per cui decliniamo ogni responsabilità.

La seconda raccomandazione riguarda il fatto che la guida per l’installazione di Android 7 Nougat riguarda alcuni modelli di Huawei P9 Lite, quelli VNS-L31/L23/L21/L11 e nessun altro – dunque, non forzate neanche in questa direzione.

Qui Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors.

Ecco, allora, la guida:

  • scaricare il pacchetto da questo link, il peso è di 1,3 GB ed è presente e differenziato per tutti i VNS che abbiamo elencato poco sopra
  • estrarre il file ZIP
  • creare una nuova cartella ‘dload’ all’interno della radice della card SD
  • copiare all’interno della cartella il file update.app
  • spegnere il dispositivo
  • premere la seguente combinazione di tasti: volume in alto+volume in basso+power’: a questo punto l’aggiornamento dovrebbe partire in maniera automatica

Il nostro consiglio resta quello di attendere l’aggiornamento ufficiale.