iPhone 8 sarà il più costoso mai prodotto dalla Apple: rumors e focus iPhone 7S

Un dato di fatto: il nuovo iPhone 8 sarà certamente il più costoso mai prodotto dalla Apple. Ecco i rumors e un focus su iPhone 7S e 7S Plus.

di , pubblicato il
Un dato di fatto: il nuovo iPhone 8 sarà certamente il più costoso mai prodotto dalla Apple. Ecco i rumors e un focus su iPhone 7S e 7S Plus.

Una delle certezze assolute intorno al nuovo iPhone 8 di casa Apple è che sarà il più costoso mai prodotto dall’azienda di Cupertino. Si tratta di una strategia molto chiara: nonostante il periodo di crisi economica, dalle parti della mela morsicata si è deciso di puntare tutto sull’innovazione, e se iPhone 8 dovesse costare oltre i 1000 dollari (dunque, ben oltre i 1000 euro in Italia) non fa nulla, perché un vero appassionato farà di tutto, comunque, per averlo. Una scelta azzardata, ma che, a nostro avviso e dato l’appeal che la Apple possiede, si rivelerà azzeccata. Ma quali sono i veri motivi? Un nuovo report dagli USA di DigiTimes lo spiega con accuratezza. Intanto, sembra essere certo che iPhone 7S e 7S Plus saranno lanciati prima dell’avvento del melafonino del decennale.

Ecco Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors.

Perché il nuovo iPhone 8 sarà il più costoso mai prodotto dalla Apple?

Secondo DigiTimes, fonte sempre molto accurata nelle sue analisi, il nuovo iPhone 8 avrà un prezzo davvero molto alto soprattutto a seguito della decisione di utilizzare i pannelli OLED e, contestualmente, sviluppare una tecnologia che rivoluzionerà il TouchID. Semplificando al massimo, la Apple ha deciso per il suo iPhone 8 di sviluppare all’interno degli schermi OLED un 3D Touch innovativo, il cui costo, però, è molto elevato: da un lato, è lo stesso processo di produzione ad impiegare più tempo e ad essere più costoso; dall’altro, l’adozione di un sensore touch film-based rappresenta, al momento, una scelta molto avanzata, ma che porta a costi di produzione decisamente elevati.

Qui Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

DigiTimes ha effettuato anche alcuni semplici calcoli: il display LCD di iPhone 7 e 7 Plus ha avuto un costo di produzione di 9 dollari a unità, mentre il nuovo OLED raggiungerà i 15 dollari; se la Apple vuole mantenere i suoi margini di profitto elevati, così come sono stati negli ultimi anni (ricordiamo che la produzione in Cina permette di risparmiare molto sul costo del lavoro e quindi accrescere i profitti dell’azienda), è chiaro come il prezzo di iPhone 8 debba necessariamente superare i 1000 dollari al momento dell’uscita sul mercato.

Se al display OLED, aggiungiamo anche le altre features più innovative e interessanti, il tutto si chiarisce ancora di più: il display più largo del solito; il design ‘glass sandwich’; la ricarica veloce; la ricarica senza fili e a distanza; tutti questi sono i fattori chiave per cui iPhone 8 sarà il melafonino più costoso mai prodotto dalla Apple.

Ecco Huawei P10 e Plus contro il Mate 9 Pro: offerte Amazon, pre-ordini e confronto scheda tecnica – quale comprare?

Focus su iPhone 7S e 7S Plus: cosa sappiamo?

Si parla sempre di iPhone 8 e mai di iPhone 7S e 7S Plus. Quello che noi sappiamo, stando agli scarsissimi rumors, è che si tratterà di un update dei top gamma 2016: in parole semplici, non presenteranno alcuna feature innovativa, ma ‘semplicemente’ alcune specifiche ancora più avanzate rispetto ai modelli attualmente in commercio. La strategia di marketing della Apple si sta chiarendo giorno dopo giorno: iPhone 7S e 7S Plus saranno lanciati con il classico Keynote di settembre e, in quell’occasione, sarà presentato anche l’attesissimo iPhone 8; poi, l’uscita sul mercato sarà differenziata: prima i modelli 7S e 7S Plus e poi il melafonino del decennale, a distanza probabilmente di un mese o due. Il prezzo di questi due modelli dovrebbe essere più contenuto e in linea con quello della generazione precedente.

Infine, LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.