Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors

Il 29 marzo è sempre più vicino: ecco le 8 caratteristiche tecniche del Galaxy S8: gli ultimi rumors e come sarà il top gamma Samsung 2017.

di , pubblicato il
Il 29 marzo è sempre più vicino: ecco le 8 caratteristiche tecniche del Galaxy S8: gli ultimi rumors e come sarà il top gamma Samsung 2017.

La Samsung svelerà Galaxy S8 e S8+ il giorno 29 marzo in un evento dedicato al grande pubblico e alla stampa. L’attesa è ovviamente sempre più alta ed è possibile affermare che i rumors hanno svelato praticamente ogni caratteristica tecnica dei nuovi top gamma. Nella giornata di ieri sono state diffuse alcune immagini del launcher e delle icone, un primo aspetto del software che monteranno, che non hanno suscitato grande entusiasmo. Eppure, l’azienda coreana sembra puntare molto sul Galaxy S8, nonostante Ming Chi-Kuo, attraverso un’analisi di mercato molto approfondita, abbia dimostrato come venderà necessariamente meno del predecessore (‘aiutato’, si fa per dire, dal ritiro del Note 7).

Ecco, allora, per voi le 8 caratteristiche più interessanti che avrà il flagship 2017 Samsung.

Qui Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’.

Galaxy S8: due ‘dimensioni’, schermi ampi, addio Home button, scanner dell’iride – rumors

La Samsung lancerà due modelli, il Galaxy S8 e il Galaxy S8+: secondo un recente report di Ming Chi-Kuo, i due dispositivi avranno rispettivamente 5,8 pollici e 6,2 pollici di diagonale, monteranno entrambi display OLED ricurvi e presenteranno una risoluzione elevatissima in WQHD+. Gli schermi, dunque, saranno più ampi della generazione precedente, ma, come segnalato da BGR, le dimensioni complessive non eccederanno di troppo nel primo caso le dimensioni dell’iPhone 7 da 4,7 pollici e dell’iPhone 7 Plus da 5,5 pollici, grazie alla ratio body-to-screen molto avanzata – insomma, i due dispositivi saranno quasi completamente senza bordi.

Ecco Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Un’altra caratteristica confermata, per quanto concerne lo schermo e il design complessivo, è l’assenza dell’Home button di tipo fisico, sostituito da un pulsante ‘virtuale’ che avrà le medesime caratteristiche, il tutto secondo rumors provenienti da Mashable. Per sbloccare Galaxy S8, infine, vi sarà uno scanner dell’iride, proprio come si presentava sullo sfortunato Note 7. Anche questo rumor è stato confermato da innumerevoli fonti.

Qui Huawei P10 e Plus contro il Mate 9 Pro: offerte Amazon, pre-ordini e confronto scheda tecnica – quale comprare?

Galaxy S8: cover in vetro, desktop experience, colorazioni e batteria – rumors

Ma non è tutto.

Il Galaxy S8 avrà, inoltre, sempre seguendo le indicazioni di Ming-Chi Kuo, una scocca in vetro di tipo 3D-curved, che dovrebbe dare un aspetto edge-to-edge allo smartphone e, con l’assenza quasi totale di bordi, un design sicuramente innovativo. Altra caratteristica assolutamente rilevante, sottolineata da un report di BGR, è la cosiddetta desktop experience, sullo stile di Continuum: in parole semplici, il Galaxy S8 potrà essere posto all’interno di una base e connesso a un monitor, in maniera tale da usare le app sul computer desktop – data l’evoluzione nell’hardware, questa è una feature che potrebbe avere grande successo.

Ecco, infine, LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Passiamo, adesso, a quanto si dice delle colorazioni: secondo il solito Ming, dovrebbero arrivare, al momento del lancio, ben sette tonalità differenti, che dovrebbero essere gold, bright black, silver, matte black, orchid, blue e pink. Infine, sempre l’analista della KGI Securities ha annunciato le caratteristiche della batteria, che dovrebbe essere da 3000 mAh per il Galaxy S8 e 3500 mAh per il Galaxy S8+: date le caratteristiche del display, questa feature non sembra essere propriamente esaltante.

Che ne pensate? Acquisterete il nuovo top gamma Samsung?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.