Ti piacerebbe guadagnare soldi con Facebook? Non sai come fare?  Ti aiutiamo noi. Attraverso questa guida scopriremo, infatti, come sia possibile far fruttare le nostre ore sul social in soldi veri, semplicemente operando attraverso gli strumenti messi a disposizione dal portale e dalla rete. Il funzionamento è molto semplice e, nel rispetto della filosofia social, si basa fondamentalmente sulla condivisione di contenuti quali link e pagine Facebook. Ma adesso basta indugiare, vediamo come far fruttare il nostro tempo valorizzando il nostro profilo e portando quanti più click possibile ai nostri link ed alle nostre pagine.

Guadagnare con Facebook attraverso la condivisione di video e link

facebook guadagnare video

Con Facebook puoi guadagnare anche condividendo semplici video.

Come per Youtube, anche Facebook consente di ottenere un rendimento in denaro dal click sui link e sui video. Tanti più follower avremo, tanto più alto sarà il guadagno (ovviamente). Viene naturale pensare che per poter ottenere un miglior margine di profitto, il portfolio d’utenza debba essere esteso a quanti più contatti possibile. Avere una pagina con milioni di fan ed amici è il modo migliore per guadagnare soldi veri con Facebook. I contenuti, allo stesso modo, devono essere di qualità. E quale modo migliore di farlo se non con i video Facebook?
Per iniziare con il piede giusto utilizziamo CaosVideo il quale, a seguito di un semplice iter di registrazione, metterà in moto un circuito di condivisione video che consentirà di guadagnare veramente. I contenuti sono divisi per categoria e, tra questi, potrai scegliere quelli che secondo te possono essere di pubblico interesse. Una volta raggiunto il traguardo dei 50 centesimi, inoltre, potrai invogliare i tuoi utenti inserendo descrizioni utili e pertinenti, che ti permetteranno di accumulare ulteriori crediti.

Scopri come: Come bloccare e segnalare le notizie false su Facebook.

Per sapere come guadagnare con il tuo blog, clicca su pagina 2.

Guadagnare con Facebook grazie al tuo blog o al tuo sito internet

Allo stesso modo puoi utilizzare la strategia del linking per dirottare i tuoi utenti su un servizio o un blog da te creato e all’interno del quale ospiti circuiti pubblicitari che ti consentono di stabilire un guadagno correlato al numero di visitatori. In tal caso dovrai promuovere il tuo canale sul web, offrendo al pubblico contenuti interessanti come articoli, guide e video tutorial. In questo caso hai solo l’imbarazzo della scelta.

Quanto posso guadagnare con una pagina Facebook?

Un sistema utile per guadagnare può trovare valido supporto nell’utilizzo di specifici servizi. Tra tutti, certamente il più noto risulta essere PRClick, tramite cui si riesce ad ottenere un guadagno minimo garantito di ben 3 centesimi a click che, in alcuni casi, si porta a 6 centesimi, raddoppiando così il suo valore. Le campagne lead, inoltre, ti consentiranno di ottenere fino a €10 su singolo click per ogni utente iscritto.
Come se non bastasse, potrai guadagnare anche indirettamente portando all’iscrizione sul portale altri utenti. In termini pratici ottieni 1 centesimo per ogni click sui suoi link.
Risulta chiaro, in quest’ottica, che il parametro fondamentale per guadagnare cifre apprezzabili è il bacino d’utenza personale e, in questi casi, degli affiliati. L’unico vero modo per accrescere il tuo business è la promozione delle tue pagine, da attuarsi attraverso l’utilizzo di contenuti pertinenti e di pubblica utilità.

Inoltre: Facebook vuole far guadagnare i suoi utenti pagando post e video più amati.

C’è chi guadagna su Facebook grazie alla propria pagina?

La risposta è si. C’è chi riesce ad accumulare migliaia di euro al mese, a fronte di un numero di Mi piace importante e di click all’interno dei link proposti dalla pagina.

L’unico parametro indispensabile è, senz’altro, la buona volontà e la creazione di contenuti utili ed interessanti.

E tu sei riuscito ad assicurarti un guadagno con Facebook o stai pensando di cimentarti nell’impresa. Parti da qui, e facci sapere com’è andata.

LEGGI ANCHE: Friendz: app tutta italiana che permette di guadagnare con i social.