Friendz: app tutta italiana che permette di guadagnare con i social

Grandi innovazioni con la start-up Friendz: l’app che permette di guadagnare usando i social. I nuovi confini dell’economia web.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Grandi innovazioni con la start-up Friendz: l’app che permette di guadagnare usando i social. I nuovi confini dell’economia web.

Guadagnare con i Social compiendo le solite azioni di tutti i giorni? Si tratta di Friendz, l’app più innovativa, nata in Italia nell’ultimo anno. Lanciata da un gruppo di giovani della provincia di Varese, il successo è stato immediato: è notizia di oggi che la start-up ha ricevuto un finanziamento di 300mila euro da Triboo. Ma come funziona questa app? cosa permette di fare e qual è l’idea che ha guidato questi quattro giovani di Varese? Semplice e immediata: soprattutto redditizia.

Come guadagnare sui social: Friendz, l’app innovativa tutta italiana

Come guadagnare con la app del momento Friendz? Molto semplice, ecco cosa bisogna fare. Innanzitutto, bisogna scaricare la app gratuita su Android e iOS , utilizzando il profilo Facebook per l’iscrizione. Una volta compiuta questa operazione, si apre una finestra contenente tutte le campagne marketing attive. Da un lato troveremo brand importanti che cercano ‘pubblicità’, dall’altro offerte senza alcun brand specifico. Le diverse campagne chiedono agli utenti Facebook differenti tipologie di azioni: si può, ad esempio, scattare una fotografia con un soggetto particolare, condividere un post specifico o mettere un proprio ‘Mi piace’ su una determinata pagina. Queste attività saranno poi condivise sui profili social delle aziende che chiedono la campagna di marketing.

E i guadagni? Anche qui si trova un’idea originale: la remunerazione consiste in una serie di ticket o di coupon che possono essere spesi nei maggiori siti di e-commerce (da Amazon a Kiko, passando per Feltrinelli e Ryanair e tanti altri ancora).

La mission di Friendz: app innovativa nata in provincia di Varese

Friendz, app tutta italiana di web marketing, è riuscita a intercettare un bisogno specifico nell’era dei Social: molti brand importanti, ma anche piccole aziende, cercano il modo di allargare il proprio mercato e, data l’importanza assunta dai Social (i giovani trascorrono moltissimo tempo su di essi), il tutto è decollato molto bene e in tempi molto rapidi. Al momento, i guadagni non sono necessariamente molto alti, ma si tratta di un esperimento mediante il quale si intende avvicinare la ‘gente comune’ ai grandi marchi, un modo di fare ‘commercio’ del tutto innovativo e creativo. Il futuro sembra essere roseo, anche perché il mercato sembra passare sempre di più attraverso i Social: qualcuno può storcere il naso, in quanto si tratterebbe dell’ennesimo modo mediante i quali si controllano i ‘desideri’ delle persone, ma al momento risulta essere sicuramente una delle idee più innovative e questa volta è proprio targata Italia.

Leggi anche:

Le migliori app Android e iPhone per le vostre vacanze 2016 da quella della prenotazione volo alla scelta alloggio

Turismo ecosostenibile: ecco l’App per trovare le strutture “green” e evitare truffe

Migliori app Android per scattare e ritoccare foto, meteo, fitness, browser e sbloccare lo smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Applicazioni Android, Applicazioni iOS, Notizie, Social Media, Social Network