Aggiornamento Samsung Galaxy S8+ 2017 oggi 23 febbraio 2017 ore 11.00. Sarebbe appena stata svelata la scheda tecnica del nuovo top gamma e a farlo sarebbe stato uno dei leakers più affidabili, il notissimo EvanBlass. Prima di discutere dei rumors sulla dock DeX e i button on-display, ecco le specifiche: display Super AMOLED da 6,2 pollici in Quad HD+; doppio sensore posteriore da 12 MP e senore frontale da 8 MP; certificazione IP68 e scanner dell’iride; Samsung Knox; 4 GB di RAM e 64 GB di ROM come configurazione base; Samsung Pay e Wireless Charging; auricolari AKG.

Che ne pensate?

Continuano a diffondersi importanti rumors sul Samsung Galaxy S8 (2017): le news, questa volta, provengono da alcune immagini che sono state incluse all’interno del firmware del nuovo tablet Galaxy Tab S3, che sarà presentato proprio al MWC 2017 di Barcellona – ebbene, è possibile affermare che le novità riguardano l’Home button touchscreen e soprattutto la presenza di una dock DeX. In più, sono state diffuse anche altre immagini leaks di Galaxy S8 (2017), con una cover arancione (le trovate nell’articolo), la quale farebbero pensare a funzionalità simili al Galaxy Note 7 e, quindi, probabilmente all’integrazione di una S Pen. Ma procediamo con l’analisi in maniera più approfondita.

Ecco uscita iPhone 8 2017: selfie 3D, memoria a partire da 64 GB, conferme OLED – e il prezzo?

Galaxy S8 (2017): dock DeX e tasti on-display, rumors

Le immagini che sono state trovate nel firmware di Galaxy Tab S3 sembrano suggerire alcune features per il Galaxy S8 (2017). Innanzitutto, sembra che il sensore per le impronte digitali sia stato posizionato nel retro, alla destra dei sensori fotocamera: la motivazione riguarda la riduzione al minimo dei bordi nel frontale, in maniera tale da allungare la diagonale del display senza incidere troppo sulla grandezza complessiva dello smartphone; questa posizione, però, lascia dei dubbi: sarà difficile da raggiungere con l’indice della mano e soprattutto si rischierà ogni volta di sporcare le ottiche della fotocamera.

Insomma, una decisione, a nostro avviso, da rivedere.

Qui trovate LG G6: scheda tecnica con impermeabilità, fotocamera grandangolare, LG UX 6.0, batteria oltre 3200 mAh.

Il sensore impronte digitali

Un’altra immagine che è stata proposta mostra, invece, l’Home button touchscreen: addio, dunque, alla tradizione del tasto fisico, che ha contraddistinto l’esperienza Samsung Galaxy, il tutto sempre per ridurre al minimo i bordi. I tasti on-display si attiveranno soltanto quando ci saranno funzioni da svolgere.

Tasti on-display

Infine, la dock DeX: l’ultima immagine racconta la possibilità di visualizzare l’interfaccia Android direttamente sullo schermo del PC. Si tratta di una funzionalità che, ovviamente, richiama da vicino quella di Windows 10 Mobile con il suo Continuum. Insomma, il Galaxy S8 si prepara a sostituire anche il vostro computer!

Dock DeX

Qui trovate Honor V9 o Honor 8 Pro sfida Apple e Samsung: il top gamma Huawei 2017 low-cost, scheda tecnica e uscita.

Galaxy S8 (2017): S Pen? Rumors

Stando, invece, ad altre immagini leak che sono state diffuse, che presentano Galaxy S8 e S8+ in una cover arancione, si parla anche di un’altra possibile innovazione. Innanzitutto, le conferme intorno a quanto già detto: il tasto Home on-display e il posizionamento del lettore per le impronte digitali sul retro al fianco della fotocamera. Ebbene, lo sfondo sembra essere identico a quello del Samsung Galaxy Note 7 e così sta circolando una suggestione molto interessante: dal momento che l’S8+ dovrebbe essere da 6,2 pollici, dunque un phablet a tutti gli effetti, è possibile che possa integrare una S Pen. Soltanto fantasia o possibile realtà?

Assomiglia davvero al Note 7?