Rumors LG G6: ‘nuota con lo smartphone’, scatta foto imperdibili e godi della UX 6.0 (e della batteria)

Sta per arrivare LG G6: impermeabile, con fotocamera grandangolare, con la migliore UI e una batteria potenziata. What else? Rumors e news ufficiali.

di , pubblicato il
Sta per arrivare LG G6: impermeabile, con fotocamera grandangolare, con la migliore UI e una batteria potenziata. What else? Rumors e news ufficiali.

L’attesa per il lancio di LG G6 cresce sempre di più ed è la stessa azienda che intende presentare un top gamma che possa far dimenticare il ‘fallimento’ del G5, la generazione precedente. In questo articolo, abbiamo deciso di soffermarci intorno ad una serie di ‘particolari’ importanti che condiranno la scheda tecnica del nuovo flagship: innanzitutto, la news delle ultime ore con la campagna pubblicitaria che invita a ‘tuffarsi’ con il proprio LG G6 – sottolineando l’impermeabilità avanzata; in secondo luogo, le potenzialità della UX 6.0, davvero avanzatissime; in terzo luogo, la fotocamera con sensore grandangolare; infine, la batteria che sarà ‘oltre i 3200 mAh’. Allacciatevi le cinture e partiamo con l’analisi di tutte le ultime news.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): scanner viso con RealFace, ricarica wireless con Broadcom, mentre Foxconn vola in borsa.

Dive in with the LG G6’ – l’impermeabilità

Uno dei motivi del fallimento del G5 era stata proprio la modularità, la quale non permette di raggiungere livelli importanti di impermeabilità. Ebbene, la LG ha lanciato la campagna Dive in with the LG G6con la quale invita a tuffarsi in acqua con lo smartphone. Si tratta di una caratteristica tecnica assolutamente decisiva e che qualsiasi top gamma avanzato deve oramai possedere: la pubblicità in realtà, non mostra il top gamma ma una ragazza bionda che nuota in piscina, il messaggio comunque è chiaro. Insomma, l’attesa per domenica 26 febbraio a Barcellona è davvero molto alta.

Qui trovate Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni.

Le potenzialità della UX 6.0 di LG G6 – rumors

L’azienda sta cercando di svelare alcune delle sue carte per quanto concerne LG G6 e così sono arrivate news interessanti intorno all’interfaccia UX 6.0. il comunicato stampa dell’azienda sottolinea una serie di aspetti davvero molto interessanti: il display sarà da 5,7 pollici con risoluzione QHD+ in FullVision con 2880x1440p e ratio 18:9 e la UX 6.0 è stata pensata proprio a partire da queste proporzioni originali. Innanzitutto, essendoci più spazio, le informazioni contenute in una schermata possono essere accresciute – i contenuti classici in 16:9 saranno ottimizzati per il 18:9; in secondo luogo, sarà presente la funzione Square Camera che permetterà di scattare foto con rapporto 1:1, dunque ‘quadrate’ – il tutto pensato per la condivisione su Instagram; in terzo luogo, il 18:9 permetterà di aprire due app in contemporanea, dividendo il display in due parti grazie alle funzionalità multitasking.

Insomma, davvero una rivoluzione, che andrà valutata soltanto con l’utilizzo.

Ecco Huawei P10 Lite, rumors: scheda tecnica e prezzo, quali differenze con Huawei P9 Lite?

Fotocamera e batteria – l’azienda ha pensato a tutto per il suo LG G6!

Un altro elemento che rappresenta un vero e proprio tormento per chi utilizza smartphone in maniera continuata e per differenti operazioni è la durata della batteria. Ebbene, la LG ha annunciato che per il suo LG G6 vi sarà una batteria superiore ai 3200 mAh: dal momento che non è stata rivelata la giusta specifica, si immagina che possa essere di 3250 mAh; si poteva sperare in qualcosa di ancora superiore, ma resta la più alta mai vista su uno smartphone del produttore.

Infine, il comparto fotocamera. I due sensori posteriori avranno un’eccellente risoluzione da 13 MegaPixel, per cui anche il grandangolo sarà ‘importante’ (in LG G5 e V20 si fermava ad ‘appena’ 8 MegaPixel); l’angolo di ripresa sarà di 125°, leggermente ridotto rispetto ai 135° dei modelli precedenti. Un ulteriore promessa della LG, dunque, è la cura per questo comparto: la promessa è stata fatta, ora dobbiamo vedere se sarà mantenuta.

Ebbene, che ne pensate del nuovo LG G6?

Argomenti: , ,