Honor V9 o Honor 8 Pro sfida iPhone 8 e Galaxy S8: il top gamma Huawei 2017 low-cost, scheda tecnica e uscita

Ufficializzazione di Honor V9 (Honor 8 Pro in Europa): top gamma 2017 low-cost, scheda tecnica formidabile e prezzo basso. Sfida a iPhone 8 e Galaxy S8.

di , pubblicato il
Ufficializzazione di Honor V9 (Honor 8 Pro in Europa): top gamma 2017 low-cost, scheda tecnica formidabile e prezzo basso. Sfida a iPhone 8 e Galaxy S8.

La Huawei continua a sfornare modelli molto avanzati e dal rapporto qualità/prezzo assolutamente invidiabile: è giunta l’ufficializzazione per il mercato cinese di Honor V9 (che si chiamerà in Europa Honor 8 Pro), il primo vero top gamma 2017 dal prezzo davvero contenuto e dalla scheda tecnica, per certi aspetti, superiore addirittura a quella del Mate 9. La casa Huawei, insomma, intende conquistare ogni ‘nicchia’ di mercato con prodotti, scarsamente differenziati, ma che possono davvero presentarsi come i più convenienti: in più, grazie ad aspetti ulteriori come la EMUI 5.0 in connessione ad Android 7 Nougat, davvero si presentano anche come smartphone ‘belli’ e ‘trendy’. Insomma, la sfida a iPhone 8 e Galaxy S8 è servita: da Honor 8 Pro al Mate 10 (che vedrà la luce in autunno), passando ovviamente per Huawei P10.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): scanner viso con RealFace, ricarica wireless con Broadcom, mentre Foxconn vola in borsa.

Honor V9 o 8 Pro: la scheda tecnica del top gamma Huawei 2017

Il nuovo Honor 8 Pro (da ora in poi lo chiameremo con il nome che avrà in Europa) richiama da vicino il modello precedente, quanto a design, anche se i materiali sono più avanzati, presentando infatti una scocca in alluminio. Il dispositivo appare molto elegante, grazie anche alle bande orizzontali delle antenne, e ai bordi ridotti davvero al minimo; per quanto riguarda le conferme, invece, segnaliamo che il sensore per le impronte digitali si trova sempre nel retro, come anche la doppia fotocamera con il flash di tipo dual tone.

Qui trovate Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni.

Arrivando, poi, alla scheda tecnica vera e propria, Honor 8 Pro presenta il processore Kirin 960 con configurazioni da 4 e 6 GB per la RAM e 64 e 128 GB per la memoria interna; il motore grafico sarà Mali-G71. Passando, poi, al comparto fotocamera, troviamo un eccellente doppio sensore posteriore da 12 MegaPixel, con apertura focale da f/2.2: il sensore in bianco e nero sarà capace di catturare il triplo della luce, assicurando scatti davvero memorabili e quasi professionali. Il display sarà da 5,7 pollici con risoluzione avanzata in Quad HD (2560x1440p), mentre il sistema operativo non può che essere il nuovo Android 7 Nougat con EMUI 5.0. anche la batteria si annuncia ‘importante’: i suo 4000 mAh dovrebbero assicurare un’autonomia davvero lunga.

Ecco LG G6: doppio sensore da 13 MP, creazione GIF e Always ON Display, ma arrivano primi rumors su LG V30.

Honor V9 o 8 Pro: uscita e prezzo del top gamma Huawei 2017

L’uscita del nuovo Honor V9 in Cina avverrà il 28 febbraio 2017, mentre per l’Europa e l’Italia è possibile che si debba attendere il mese di marzo o di aprile, con il nome Honor 8 Pro. Il prezzo è assolutamente aggressivo, davvero un top gamma 2017 low-cost: in Cina, il listino prevede 2999 e 3499 yuan a seconda delle configurazioni, il che significa che, in Europa, dovrebbe arrivare con un prezzo tra i 450 e i 500 euro. Le colorazioni iniziali sono Nero, Rosso, Blu e Oro, mentre, con ogni probabilità, potremo ammirarlo al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Qui, infine, Huawei P10 Lite, rumors: scheda tecnica e prezzo, quali differenze con Huawei P9 Lite?

Argomenti: ,