La Apple cerca di impressionare con il suo nuovo iPhone 8 ed arrivano nuovi rumors su fotocamera frontale 3D e tagli di memoria: a spaventare, più che impressionare, è soprattutto il prezzo. Uscita, invece, confermata.

Si continua a parlare delle innovazioni che Cupertino vorrebbe inserire all’interno di iPhone 8 2017: oltre l’uscita, che sembra essere confermata per il mese di settembre (al solito KeyNote), novità e rumors giungono su alcune features davvero interessanti. Innanzitutto, la fotocamera che dovrebbe permettere dei veri e propri selfie 3D, poi la rivoluzione nei tagli di memoria, che dovrebbero partire da 64 GB, infine le conferme sui pannelli OLED.

Tutto questo inciderà profondamente sul prezzo di iPhone 8, che potrebbe superare tranquillamente i 1000 euro. Ecco tutte le novità dal mondo Apple.

Ecco Samsung Galaxy S8, rumors: la app di Galaxy S7 che svela il design, l’acquisizione Harman e le cinque colorazioni.

Apple iPhone 8 2017: i selfie 3D

Una delle fonti più autorevoli in assoluto per quanto concerne il mondo Apple, Ming Chi-Kuo, all’interno di un report ha parlato della presenza possibile di una fotocamera frontale capace di catturare scatti in 3D. Essa, infatti, non solo sarà in grado di riconoscere il volto, rendendo questa la modalità di sblocco del nuovo iPhone 8 2017, ma dovrebbe portare anche una vera e propria rivoluzione nell’idea di fotografia. Si tratta di un’innovazione strettamente connessa all’eliminazione del TouchID e all’integrazione di una ‘function area’, che dovrebbe funzionare un po’ come la tool bar del MacBook Pro. L’idea dei selfie 3D sembra fare l’occhiolino agli amanti degli autoscatti, e così la Apple, forte del successo assicurato da ogni nuovo iPhone, potrebbe lanciare un vero e proprio nuovo fenomeno di costume, che, in chiave di mercato, potrebbe essere particolarmente di successo.

Qui trovate LG G6: scheda tecnica con impermeabilità, fotocamera grandangolare, LG UX 6.0, batteria oltre 3200 mAh.

Il complesso modulo della fotocamera frontale 3D dovrebbe essere formato da tre componenti: un sensore Sony, un trasmettitore e un ricettore di segnali infrarossi, il tutto per permettere il 3D sensing.

Ecco Honor V9 o Honor 8 Pro sfida Apple e Samsung: il top gamma Huawei 2017 low-cost, scheda tecnica e uscita.

Apple iPhone 8 2017: tagli di memoria e conferme OLED – prezzo oltre

Sempre parlando dei rumors su iPhone 8 2017 non possiamo non sottolineare cosa afferma il report di TrendForce sui possibili tagli di memoria del nuovo melafonino. Innanzitutto, si conferma la presenza di tre modelli: iPhone 7S e 7S Plus con display da 4,7 e 5,5 pollici, poi iPhone 8 con 5,8 pollici di diagonale ma con bordi ridotti al minimo, tali da rendere le misure complessive simili a quelle del ‘classico’ formato da 4,7. I due modelli 7S e 7S plus dovrebbero avere display LCD, mentre soltanto iPhone 8 quello OLED. Conferme, intanto, giungono da TheInvestor proprio sui pannelli OLED: il fornitore dovrebbe essere Samsung Display, anche se alcune dichiarazioni di HAN, CEO della LG Display, lascia intendere che la Apple potrebbe cercare approvvigionamenti per il proprio melafonino anche altrove.

Ma il punto vero riguarda lo storage: i tre modelli partiranno da 64 GB ed è probabile che si salterà il taglio da 128 GB per arrivare direttamente a 256 GB; in parole semplici le due configurazioni dovrebbero essere da 64 e da 256 GB. Il problema, dunque, riguarda soprattutto il prezzo, in quanto la memoria interna fa spesso la differenza: iPhone 8 con schermo OLED e 256 GB di ROM potrebbe davvero superare di un bel po’ i 1000 euro.

Qui trovate Huawei P10 Plus: fino a 8 GB di RAM? News e differenze con Huawei P9 Plus.

Apple iPhone 8 2017: uscita confermata

E l’uscita di iPhone 8 2017? Ebbene, la produzione dei pannelli OLED non dovrebbe partire prima dell’estate, per cui sembra essere assolutamente confermata la data ‘classica’ di lancio sul mercato: il mese di giugno sembra oramai davvero improbabile.