Ancora uno slittamento per l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge+, mentre su Galaxy S7 e S7 Edge sembra essersi fermato il roll-out iniziato con i brandizzati 3 Italia. Le polemiche contro la Samsung sono davvero infuocate: gli utenti non ritengono che l’update sia questione di vita o di morte, ma si parla soprattutto di questioni di principio e di serietà: non può non stupire che una delle aziende più importanti del settore non riesca a definire un calendario ufficiale e a rispettarne la tempistica.

Le novità arrivano ancora una volta dalla divisione turca della Samsung, ma sono state confermate anche dal sito ufficiale dell’azienda coreana: il ritardo porterà l’inizio del rilascio per alcuni smartphone alla metà di marzo. Analizziamo con attenzione le ultime novità.

Ecco i rumors LG G6: ‘nuota con lo smartphone’, scatta foto imperdibili e godi della UX 6.0 (e della batteria).

Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge+: slitta a marzo il rilascio di Android 7 Nougat

Rispetto all’ultima tempistica di rilascio dell’aggiornamento Android 7 Nougat, che era stata data a inizio settimana, la Samsung ha annunciato alcuni slittamenti importanti: per il Galaxy S6 e S6 Edge si rinvia il tutto di una settimana (se sarà rispettata questo nuovo calendario), mentre per l’S6 Edge+ se ne riparlerà dopo un mese. Questa road-map che stiamo per presentare riguarda l’Europa e davvero non sono chiari i motivi di questo ritardo in uno dei mercati di maggiore successo.

Ecco, allora, la nuova road-map:

  • Galaxy S6 – 6 marzo
  • Galaxy S6 Edge – 6 marzo
  • Galaxy Note 5 – 6 marzo
  • Galaxy S6 Edge+ – 13 marzo

Qui trovate Samsung Galaxy S8+ (2017): scheda tecnica svelata da EvanBlass, dal Quad HD allo scanner iride, passando per Home touchscreen e dock DeX.

Galaxy S7 e S7 Edge: a che punto è il roll-out di Android 7 Nougat?

Per quanto riguarda i top gamma Samsung del 2016, Galaxy S7 e S7 Edge, tutto si è fermato.

Il roll-out di Android 7 Nougat era iniziato due giorni fa con gli smartphone brandizzati 3 Italia, ma sembra essersi immediatamente tutto bloccato. Innanzitutto, giungono feedback che non tutti i possessori di un brandizzato 3 Italia lo hanno ricevuto, ma soprattutto, per tutti gli altri, dai no-brand ai TIM, Vodafone e così via, non c’è alcuna novità di rilievo. Il ritardo nel rilascio anche per la line-up precedente, Galaxy S6, non lascia ben sperare. Le polemiche diventano sempre più infuocate ed è probabile che la Samsung abbia optato per concentrare tutte le sue forze per il Galaxy S8, in uscita ad aprile, tralasciando le questioni degli smartphone più ‘vecchi’.

Ecco, infine, Apple iPhone 8 (2017) cerca di impressionare: dai selfie 3D ai 64 GB di ‘base’, prezzo oltre e uscita confermata.