Ecco offerte e promozioni per Galaxy S7 e S7 Edge: se siete stufi di attendere Android Nougat via OTA, ecco la guida a come effettuare il download da firmware UK. Si tratta di una procedura complessa e adatta soltanto per i cosiddetti ‘smanettoni’.

Proseguono i problemi dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: non è ancora chiaro quando sarà avviata la procedura via OTA e le informazioni che giungono sono estremamente contraddittorie. La tempistica che sembra più probabile parla della fine di febbraio, ma ci sono altre fonti che addirittura rinviano tutto alla fine del primo trimestre 2017.

In questo articolo vogliamo segnalarvi una guida per il download e l’installazione del firmware UK mediante l’utilizzazione di tool specifici: si tratta, in realtà, di una procedura molto complessa e più adatta per chi è davvero un esperto. Il nostro consiglio è di non provare download e installazione se non si è esperti; in più occorrerebbe sempre aver effettuato prima il backup e, a volte, sugli smartphone brandizzati, potrebbe occorrere ‘sbrandizzarli’. Insomma, chi non si sente abbastanza esperto, dovrebbe attendere il roll-out ufficiale. Ecco, comunque, la guida.

Dal mondo Samsung, ecco i rumors Galaxy S8 (2017): che delusione il primo benchmark, ma che meraviglia i render.

Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: la guida

La guida che presentiamo è stata segnalata dal noto sito androidworld, che ringraziamo, sottolineando ancora una volta che si tratta di una procedura complessa e per utenti esperti. Dunque, attenzione. In più, decliniamo ogni responsabilità qualora qualcosa non dovesse andare per il meglio. Ecco, la guida al download di Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge tramite firmware UK:

  • innanzitutto, occorre scaricare sul proprio PC il tool ODIN che trovate a questo link   
  • poi, occorre possedere i seguenti prerequisiti: PC Windows, programmi per gestire file compressi (WinZip o WinRAR), il tool ODIN, il firmware Samsung, Samsung Kies (da scaricare a questo link)
  • a questo punto, bisogna effettuare il download del firmware sul noto sito SamMobile a questo link 
  • infine, per conoscere l’esatto firmware, occorre inserire il numero di modello del nostro Galaxy S7 o S7 Edge (presente nel manuale), oppure, qualora non l’avessimo, cercarlo, selezionando il modello e poi filtrando la scelta per CSC (che può essere trovato digitando sul tastierino numerico la sequenza *#1234#) e la nazione

Qui trovate, invece, Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili?

Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: la guida – parte seconda

Dopo aver visto come effettuare il download, ecco come installare il firmware Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge:

  • estrarre il file con estensione .tar
  • aprire il tool ODIN
  • andare sul campo AP
  • ricordarsi che il campo re-partition non deve essere selezionato
  • in una barra presente alla destra di AP, selezionare il file, che abbiamo estratto, .tar
  • preparare il Galaxy S7 e S7 Edge: 1) spegnerlo; 2) entrare in ‘modalità download’, che solitamente si raggiunge mediante la sequenza volume giù, tasto home e tasto di accensione premuti contemporaneamente e a lungo (purtroppo, questa sequenza potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi); 3) collegare il device al PC mediante USB e attendere il riconoscimento da parte di ODIN
  • a questo punto, basta cliccare ‘Start’: se tutto è andato per il meglio, su una finestra a sinistra in alto dovrebbe comparire la scritta ‘PASS’ e divenire verde

Consigliamo, ancora una volta, ai meno esperti di non effettuare la procedura.

Ecco, infine, Samsung Galaxy X, oltre iPhone 8 e Galaxy S8: smartphone pieghevole in immagini di brevetto.

Prezzo Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo più basso online

Ecco, allora, quali sono le migliori offerte online per Galaxy S7 e S7 Edge.

Ricordiamo ancora una volta di prendere le dovute informazioni su garanzia, brand, assistenza post-vendita, spese di spedizione e assicurazione sul trasporto. Il Galaxy S7 ‘flat’ si trova al prezzo più basso su PuntoComShop di 439,00 euro (garanzia Italia, colore Black); lo troviamo poi a 447,00 euro su Bass8 (garanzia Italia e brand, tutti i colori); 449,00 euro su TeknoZone (brand e garanzia italiana); 459,00 euro su Stockisti. Ecco, invece, il Galaxy S7 Edge: 519,00 euro su Bass8 e TeknoZone con brand e garanzia italiana; 525,00 euro su PuntoComShop con garanzia Europa e 527,99 euro con garanzia Italia; italiano e no-brand, soluzione preferibile, si trova su Bass8 a 537,00 euro.