Samsung Galaxy X, oltre iPhone 8 e Galaxy S8: smartphone pieghevole in immagini di brevetto

Non solo Galaxy S8, nella continua ricerca dell'azienda coreana spuntano finalmente alcune immagini di brevetto che ritraggono uno smartphone pieghevole, si tratta del misterioso Samsung Galaxy X? Ecco tutto quello che occorre sapere.

di , pubblicato il
Non solo Galaxy S8, nella continua ricerca dell'azienda coreana spuntano finalmente alcune immagini di brevetto che ritraggono uno smartphone pieghevole, si tratta del misterioso Samsung Galaxy X? Ecco tutto quello che occorre sapere.

L’azienda coreana sembra aver deciso: un futuro top gamma (non sarà il Galaxy S8 e, comunque, non sarà neanche Apple iPhone 8 della concorrenza) avrà un display pieghevole con caratteristiche tecniche che vanno già precisandosi. A sostenerlo è il sito GalaxyClub, solitamente piuttosto affidabile quando parla delle novità del mondo Samsung, il quale ha pubblicato una serie di immagini piuttosto eloquenti del nuovo dispositivo: in realtà, immagini del genere erano già circolate, ma questa volta sono molto più precise e si ha l’idea che si tratti realmente di un prototipo intorno al quale si sta lavorando con una certa lena. Il nome, poi, potrebbe essere quello del misterioso Samsung Galaxy X.

Ecco tutto quello che sappiamo e possiamo evincere dalle immagini.

Ecco, dalla concorrenza, Apple iPhone 8 (2017): rumors display, pannelli LCD prodotti da Panasonic o OLED sviluppati da Samsung?

Samsung Galaxy X: le immagini del prototipo, come funzionerà?

Sembra essere oramai assodato che il futuro degli smartphone sarà caratterizzato da display pieghevoli, grazie ai quali si salverà molto spazio e contemporaneamente si potrà allargare la dimensione complessiva dello schermo. Se il Samsung Galaxy S8 sarà ancora uno smartphone ‘normale’, sembra proprio che il cosiddetto Galaxy X possa montare questa innovazione hi-tech. La Samsung, è risaputo, ha lavorato e sta ancora lavorando intorno alla tecnologia OLED e questa volta sembra aver raggiunto il suo scopo: le immagini sono eloquenti e raccontano di un device assolutamente innovativo.

Ecco, intanto, Samsung Galaxy S8: arrivano davvero gli speaker Harman? La questione Tizen OS tra bufala e realtà – rumors aggiornati.

Le immagini del presunto Samsung Galaxy X mostrano un meccanismo molto complesso: a seconda di come si intenda piegare lo schermo, ad esempio, alcune funzionalità, come il tasto Home (anche se si presume che possa essere inserito direttamente al di sotto dello schermo), sembra spostarsi, mostrando come si ‘comporterà’ il futuro dispositivo: potrà essere ripiegato in più direzioni.

Qui trovate Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi.

Per la tempistica dell’uscita, clicca su pagina 2.

Oltre Galaxy S8 e Apple iPhone 8: quando è prevista l’uscita di Samsung Galaxy X?

Occorre fare una premessa: si tratta di uno smartphone ancora a uno stadio molto iniziale di sviluppo, per cui è molto difficile che Samsung Galaxy X possa apparire nel 2017; l’uscita più probabile è il 2018. Un’altra premessa ancora: non è detto che questo dispositivo veda mai la luce, un display pieghevole comporta molti problemi ‘logistici’, tra i quali la durata della batteria e il posizionamento dell’hardware all’interno della scocca. Fatte queste premesse, è possibile affermare che la tentazione di sviluppare uno smartphone con queste caratteristiche circola da tempo nel mondo mobile: anche alcuni rumors (effettivamente poco attendibili) di Apple iPhone 8 hanno parlato di questa possibilità difficile che potremo osservare device di questo tipo nel 2017, ma, a vostro avviso, si tratta di un’evoluzione di cui davvero sentivamo il bisogno? Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Per concludere, ecco OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.