Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili?

Uscita confermata nella seconda metà del 2017 per il phablet della rinascita. Gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy Note 8 parlano di un dispositivo che va ben oltre le aspettative su iPhone 8 e Galaxy S8.

di , pubblicato il
Uscita confermata nella seconda metà del 2017 per il phablet della rinascita. Gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy Note 8 parlano di un dispositivo che va ben oltre le aspettative su iPhone 8 e Galaxy S8.

Aggiornamento oggi 4 gennaio 2017 ore 12.30. Arrivano buone news per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8 e non si tratta di rumors ma probabilmente di una time-line ufficiale: ebbene, secondo un funzionario del settore tecnologico mobile dell’azienda coreana, non solo il Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato sul mercato in ritardo nel mese di aprile, ma il Note 8 dovrebbe vedere la luce nel periodo consueto dell’anno, cioè tra agosto e settembre.

Le parole del funzionario, in realtà, parlano di seconda metà dell’anno, e la nostra è stata una semplice deduzione. La conferma più importante, comunque, è un’altra: il phablet top gamma si farà. Ecco, a voi, tutti i rumors (un po’ folli) degli ultimi giorni sulla scheda tecnica.

La domanda non può che essere la seguente: bufala web o verità? Gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy Note 8 parlano, infatti, di una scheda tecnica che realmente sembra essere incredibile: altro che iPhone 8 o Galaxy S8, se queste indiscrezioni fossero vere anche soltanto in parte, allora ci troveremmo di fronte a un device senza concorrenti. E se fosse, invece, tutto vero? Intanto, analizziamo la fonte: si tratta, in realtà, di uno youtuber di nome MobySmartCat, il quale ha prodotto un video (render) del nuovo top gamma Samsung della serie ‘Note’. Affidabile o meno, la suggestione resta forte e rinforza la certezza di vedere nel 2018 questo flagship che dovrà far dimenticare il suo predecessore. Ecco, allora, gli ultimi rumors sul Note 8.

A proposito di iPhone 8 (2017), ecco i rumors: il sondaggio, il bizarro videoconcept e l’accordo con Samsung.

Samsung Galaxy Note 8: schermo pieghevole e risoluzione 4K per VR – rumors oltre iPhone 8

iPhone 8 già stupisce? Gli ultimi rumors sul Galaxy Note 8, provenienti dallo youtuber di cui sopra, si soffermano soprattutto sul display: la diagonale dovrebbe essere da 5,7 pollici che, però, grazie alla tecnologia OLED pieghevole, con la pressione di un tasto sul lato della scocca si ‘ingrandirebbe’ fino a 6,2 pollici. Inoltre, sembra che avrà una risoluzione in 4K, la quale dunque sarà assente nel Galaxy S8 e che sarà compatibile con la realtà virtuale.

Inoltre, si parla anche di un’intelligenza artificiale molto sviluppata e che potrebbe essere la medesima dell’S8 (il famoso ‘Bixby’, qualora Google acconsenta).

Qui trovate Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – ecco perché sarà un successo.

Oltre iPhone 8, rumors Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica oltre ogni immaginazione

Ma non è tutto e iPhone 8 rischia davvero di ‘impallidire’ qualora questa scheda tecnica venga confermata. I rumors Galaxy Note 8, infatti, parlano di un chipset così formato: SnapDragon 830 o 835 ma comunque con architettura a 10 nanometri, il tutto condito da una RAM da 6 o addirittura 8 GB. A queste specifiche si deve aggiungere la presenza di una nuova evoluzione del sistema operativo Android, il cui nome non è stato reso noto, ma che dovrebbe apportare importanti nuovi funzionalità, molto avanzate. Infine, la fotocamera: circola nel web la voce che potrebbe essere da 30 Mpixel, su questo dato sembra facile concordare che si tratti di una risoluzione assolutamente impensabile. Una bella fantasia (cioè: bufala) del web o realtà?

Ecco, infine, Galaxy S8, rumors: ‘AirPods’ in arrivo, le sorprese di Exynos 8895 e il 3D Touch – la ‘strategia’ Samsung. Per ulteriori rumors invitiamo a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.