Twitter, forse anche per la sua peculiarità, non ha ottenuto lo stesso successo di altri social network. Come Facebook, ma anche, in tempi più recenti, Instagram. Viene soprattutto utilizzato dai Vip, e il limite di cui viene principalmente accusato è quello di mettere a disposizione messaggi troppo corti di 140 caratteri. Limite poi superato, ma con un link per poter continuare a leggere il messaggio. Altro limite è il fatto che ogni post sia sottoposto ad una gogna mediatica, senza possibilità di moderare i commenti che ci vengono lasciati ai nostri post.

Comunque, c’è sempre una scorciatoia: quella di bloccare gli utenti. In questa sede vi diremo però come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato. Quando, cioè, gli utenti bloccati siamo noi.

Ecco Come cambiare suoneria WhatsApp su Android e iPhone.

Come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato: la premessa

Prima di vedere come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato, diciamo che per bloccare una persona bisogna cliccare sull’icona con la ruota dentata presente sull’account e selezionare l’opzione Blocca @XYZ. Ciò gli impedirà di vedere e trovare i Tweet, inviare Messaggi Diretti e vedere le liste di following o follower della persona che lo ha bloccato.

Sempre su Twitter: Twitter, è guerra contro i soprusi online: gli strumenti contro bullismo e cyberbullismo

come bloccare utente twitter

Come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato

Bene, visto come si blocca un utente su Twitter e cosa succede all’utente bloccato, vediamo ora come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato qualora i bloccati fossimo noi. Sul browser Chrome occorre installare l’estensione Unmask Tweets scaricabile dal Chrome Web Store. Dopodiché riavvieremo il browser, accederemo a Twitter col nostro account e andremo sulla timeline della persona che ci ha bloccato. E così i suoi tweet ci riappariranno.

Ad indicare il fatto che siamo sbloccati, un simpatico uccellino che esce dalla gabbia, individuabile nella barra in alto a destra. Buon volo tra i tweet di chi vi aveva bloccato.

Ecco invece su un altro popolare Social: WhatsApp, come inviare e creare GIF animate: la guida completa per iPhone e Android.

Come guardare i Tweet delle persone che ci hanno bloccato