Come cambiare suoneria WhatsApp su Android e iPhone

Ecco una semplice guida per modificare la suoneria di WhatsApp per notifiche, chiamate e gruppi sia su smartphone Android che su iPhone.

di , pubblicato il
Ecco una semplice guida per modificare la suoneria di WhatsApp per notifiche, chiamate e gruppi sia su smartphone Android che su iPhone.

Moltissime persone, per svariati motivi, preferiscono effettuare chiamate (o videochiamate) con WhatsApp piuttosto che affidarsi alle telefonate più tradizionali. Per capire se qualcuno ci sta chiamando tramite WhatsApp è possibile modificare la suoneria, rendendola differente rispetto ad un comune messaggio o fra un contatto e l’altro. Ecco come fare con questa semplice guida.

È anche consentito impostare una suoneria diversa per ogni gruppo o contatto.

Un’operazione un po’ lunga, certo, ma che potrebbe rivelarsi molto utile per chi riceve spesso chiamate, anche quelle indesiderate.

Prima di tutto si deve andare nelle impostazioni dell’applicazione WhatsApp, e successivamente impostare delle suonerie personalizzate per chiamate e messaggi. Non solo: come già detto è anche possibile associare una suoneria specifica per gruppi o contatti. Così facendo non sarà nemmeno necessario estrarre lo smartphone dalla tasca se a chiamare è qualcuno che non vogliamo assolutamente sentire o, al contrario, risponderemmo subito in caso di una chiamata importante.

Ecco, intanto, la nostra guida a WhatsApp, come abilitare verifica in due passaggi.

CAMBIARE SUONERIA WHATSAPP SU IPHONE

Se si possiede un iPhone è necessario andare nelle impostazioni di WhatsApp cliccando sull’ingranaggio presente in basso a destra. A questo punto selezionate l’opzione “Notifiche”. Da qua è possibile cambiare il suono sia per i messaggi che per i gruppi. Ce ne sono parecchi, ed è possibile ascoltarne un’anteprima.

WhatsApp, cambia suoneria iPhone

È anche possibile modificare la suoneria per ogni singolo contatto sulla rubrica. Per farlo è necessario modificare la suoneria delle chiamate tradizionali poiché l’app utilizza sempre quella. Quindi, dalle impostazioni generali dell’iPhone è necessario andare su Suoni e poi Suoneria e scegliere quella che più si preferisce, e che sarà sfruttata anche da WhatsApp durante chiamate o video chiamate.

Qui trovate: WhatsApp, come inviare e creare GIF animate: la guida completa per iPhone e Android

CAMBIARE SUONERIA SU SMARTPHONE ANDROID

Se, invece, si possiede uno smartphone Android la procedura è ancora più facile. Si deve accedere alle Impostazioni dell’applicazione e successivamente andare alla voce Notifiche, e da qui è si può cambiare la suoneria di WhatsApp per messaggi, gruppi e anche chiamate.

Tutto insieme.

WhatsApp, cambia suoneria Android

Se invece si volesse attribuire una suoneria differente per un contatto specifico? Si deve selezionare un contatto e, da dentro la sua pagina, cliccare sulla voce “Notifiche personalizzate”. A questo punto si deve attivare l’opzione “Usa notifiche personalizzate”. Da qui si può associare per ogni contatto una suoneria differente per messaggi e chiamate.

Ecco, infine, Come bloccare un contatto WhatsApp: guida completa Android, iOS e Windows Phone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,