Ora su Facebook si può giocare “sul serio” direttamente dalla chat. Il colosso di Menlo Park ha infatti introdotto gli Instant Games direttamente all’interno del servizio di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Sulla chat di Facebook si può dunque sfidare gli amici con cui si sta chattando ad alcuni dei titoli più iconici e storici del gaming arcade, come Pac-Man e Space Invaders, ma anche tanti altri.

Ecco, intanto Super Mario Run per iPhone e Android: uscita in Italia, prezzo e gameplay

Non è la prima volta che la chat di Facebook si arricchisce con mini-giochi.

Già a marzo, infatti, comparve all’interno della chat il minigame dedicato al basket mentre a giugno fu rilasciato un piccolo giochino dedicato ad Euro 2016, Keepy Up, in cui vinceva chi eseguiva più palleggi.

Come giocare Instant Games su Facebook Messenger: ecco quali sono

I minigame per Facebook Messenger sono disponibili nell’ultima versione dell’applicaizone di messaggistica per iOS e Android. Il parco titoli iniziale è già pittusto generoso e consta di 17 giochi: Endless Lake, Hex FRVR, EverWing, 2020 Connect, Words with Friends, Brick Pop, Templar 2048, Pac-Man, Zookeeper, Puzzle Bobble Blitz, Wordalot Express, Shuffle Cats Mini, The Tribez: Puzzle Rush, Track & Field 100M, Space Invaders, Arkanoid, Galaga. Ce ne è davvero per tutti i gusti, dal rompicapo al platform passando per il racing game.

Facebook Messenger, 17 giochi

Qui potete leggere la guida Come cambiare suoneria WhatsApp su Android e iPhone

Giocare Instant Games su Facebook Messenger: come si avvia una partita?

Giocare agli Instant Games su Facebook Messenger è facilissimo: è sufficiente cominciare a chattare con un amico tramite l’app su iPhone, iPad o device Android e toccare l’icona dedicata appunto ai nuovi minigame a forma di gamepad e presente insieme a tute le altre opzioni, come foto, allegati, microfono o emoji.

Facebook Messenger Instant Games

Una volta toccato il tasto del gamepad si aprirà una finestra con tutti i giochi disponibili a cui è possibile giocare insieme all’amico.

Basta un semplice tocco sul tasto “play” per avviare la partita e divertisti insieme al compagno di turno. E chi vince? Durante la partita, l’applicazione indica il punteggio e quindi è possibile avviare una rivincita. Inoltre tutti gli altri amici che hanno provato gli Intant Games possono vedere i punteggi in tempo reale e cercare di scalare la classifica.

Infine, ecco Android 7 Nougat: quali smartphone Huawei riceveranno l’aggiornamento? In arrivo anche la versione 7.1