Android 7 Nougat: quali smartphone Huawei riceveranno l’aggiornamento? In arrivo anche la versione 7.1

Quali smartphone Huawei riceveranno l'aggiornamento Android 7 Nougat? La tempistica e le polemiche, mentre è in fase di rilascio l'update 7.1.1 che dovrebbe riguardare soltanto un numero ristretto di dispositivi. Ma di cosa si tratta? Quali sono le novità che porta con sé? Ecco tutte le ultime news dal mondo Android.

di , pubblicato il
Quali smartphone Huawei riceveranno l'aggiornamento Android 7 Nougat? La tempistica e le polemiche, mentre è in fase di rilascio l'update 7.1.1 che dovrebbe riguardare soltanto un numero ristretto di dispositivi. Ma di cosa si tratta? Quali sono le novità che porta con sé? Ecco tutte le ultime news dal mondo Android.

C’è grande attesa nel mondo Huawei per l’aggiornamento Android 7 Nougat: le notizie che circolano sembrano riguardare soltanto la serie dell’ultimo top gamma, Huawei P9, per cui ci si chiede quali saranno i dispositivi per i quali è previsto l’update. In realtà, l’attesa p molto alta non solo per Nougat, ma per il fatto che esso sarà accompagnato dalla nuova interfaccia EMUI 5.0, che sembra promettere grandi novità. In questo articolo ,stando alle ultime news che circolano nella stampa specializzata, cercheremo di fare il punto della situazione su quali smartphone Huawei è possibile ‘sperare’ nell’aggiornamento. Nel frattempo, giunge la notizia che sarebbe pronto la nuova versione Android 7.1.1 Nougat e che, nel mese di dicembre, verrà lanciata per alcuni smartphone.

Ecco, intanto, per un assaggio: Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: ecco il video dell’aggiornamento EMUI 5.0, prezzi online e promozioni sottocosto.

Quali smartphone Huawei avranno l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Come abbiamo già accennato, le ultime notizie sull’aggiornamento Android 7 Nougat non sono ufficiali ma provengono comunque dalla stampa specializzata. Quello che sappiamo ‘ufficialmente’ (cioè mediante comunicati dell’azienda) è che nel primo trimestre 2017 avranno l’aggiornamento Huawei Mate 8 e Huawei P9, mentre nei mesi successivi, entro la metà dell’anno, anche la serie Huawei Nova e Nova Plus e la variante leggera Huawei P9 Lite. A questo punto, sembra essere scontato che gli smartphone non citati direttamente dovrebbero non ricevere mai né Android 7 Nougat né l’interfaccia EMUI 5.0: parliamo di device ‘importanti’ come Huawei P8 (che rappresenta il top gamma 2015) e Huawei Mate S che è stato lanciato sul mercato neanche un anno fa.

Secondo le fonti citate, non sarebbe soltanto una mancanza di volontà da parte della Huawei: molti smartphone con Qualcomm SnapDragon 800 avrebbero avuto problemi di incompatibilità con le ultime versioni di OpenGL. Dunque, Android 7 Nougat potrebbe non arrivare mai su un numero molto diffuso di smartphone Huawei.

Qui trovate, sempre dal mondo dell’azienda cinese, Huawei P10, rumors: in arrivo un ultrasonic fingerprint scanner, aggiornamento sulle due varianti.

In arrivo l’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat: per quali smartphone?

L’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat si annuncia come molto pesante: si dovrebbe trattare, infatti, di un pacchetto da 650 MB, distribuito in modalità OTA, e che dovrebbe includere anche un’importante patch Google per la sicurezza. Per il momento, stando alla fonte (che, poi, sarebbe Vodafone Australia), il primo device che riceverà il nuovo update è il phablet Nexus 6P, mentre non è ancora chiara quale sarà la tempistica per i nuovi Google Pixel e Google Pixel XL. Ma quali sono le novità di questa nuova release in arrivo? Stando alla Developer Preview 2, l’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat porterà importanti novità nella gestione delle applicazioni e ovviamente fixerà una serie di bug.

Sembra, infine, che la Google stia pensando a una nuova strategia di rilascio degli aggiornamenti del robottino verde che superi l’annoso problema della frammentazione, cioè il fatto che moltissimi device rimangano a versioni precedenti dell’OS, portando a pericoli di sicurezza.

Ecco, infine, Huawei Mate 9: prezzo più basso online, analisi benchmark scheda tecnica e novità ‘Lite‘.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,