Super Mario Run per iPhone e Android: uscita in Italia, prezzo e gameplay

Super Mario Run, app presentata con iPhone 7, sbarcherà su App Store per iPhone e iPad il 15 dicembre e sarà gratis. Ci sarà anche una versione a pagamento con più contenuti.

di , pubblicato il
Super Mario Run

Il debutto di Super Mario nel mondo Apple sta per avvicinarsi. Super Mario Run, app presentata insieme ai nuovi iPhone 7, sbarcherà infatti su App Store per iPhone e iPad il 15 dicembre con un download gratuito. Esisterà anche una versione a pagamento con contenuti aggiuntivi rispetto a quella standard. È la prima volta che il simpatico idraulico baffuto approda su una piattaforma diversa da Nintendo, mentre Apple si potrebbe ingraziare una importante fetta di videogiocatori o semplici di amanti delle avventure mariesche.

Ecco Apple iPhone 8: il nuovo processore A11 a 10nm, i prototipi e le previsioni di Ming-Chi Kuo

Super Mario Run: dal 15 dicembre su iPhone e iPad con iOS 8 e successivi

Il 15 dicembre il gioco comincerà man mano ad apparire sugli App Store di ben 151 nazioni (Italia compresa), ma solo per i device aggiornati a iOS 8 e successivi. E chi possiede device Android? Sembra che, nel 2017, Super Mario Run possa raggiungere anche il Play Store, ma una data di lancio ufficiale non è ancora stata dichiarata.

La versione gratuita del gioco offrirà un set di livelli predefinito ma chi volesse la versione più “cicciona” dovrà sborsare 9.99 euro di dollari, da spendere direttamente all’interno dell’applicazione. Non è da escludere inoltre la possibilità ch e Super Mario Run arrivi anche sulla futura console ibrida portatile/casalinga Nintendo Switch, ma dal colosso di Kyoto ancora non si sono sbilanciati a riguardo.

Sempre dal mondo Apple, ecco Aggiornamento iOS 10.1.1 e questione jailbreak: i problemi alla batteria, quando l’arrivo del tool definitivo per iPhone 7?

Gameplay Super Mario Run: tradizione e innovazione

Per quanto riguarda il gameplay siamo di fronte alle meccaniche platform che hanno reso la serie popolare in tutto il mondo, ma con una particolare attenzione alle dinamiche tipiche del gaming mobile. Ad esempio, in Super Mario Run sarà possibile giocare con una sola mano, visto che il protagonista baffuto correrà automaticamente lungo lo scenario senza bisogno di schiacciare alcun tasto, mentre sarà compito del giocatore fargli eseguire salti per raggiungere piattaforme, evitare trappole o eliminare i mostri.

Qui trovate le Offerte iPhone SE, 6S e 5S: come sapere se il melafonino può essere sostituito da Apple, prezzo più basso online

Non manca anche una piccola componente multiplayer. Il gioco offrirà infatti anche delle particolari sfide denominate Toad, grazie alle quali sarà possibile sfidare altri giocatori provenienti da tutto il mondo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: