Come effettuare videochiamate WhatsApp? L’innovazione è stata molto importante e richiede una seppur semplice e rapida guida all’installazione e all’utilizzo. WhatsApp è un’applicazione di messaggistica molto popolare, tanto da aver toccato il miliardo di utenti. Il successo è cresciuto in modo costante grazie alle continue novità apportate da queste app. Anche dal punto di vista della comunicazione vocale. Come noto, infatti, sono state introdotte funzioni come i messaggi vocali e la possibilità di effettuare chiamate. Ora però, si va ancora oltre, introducendo le videochiamate per tutti i sistemi operativi principali: Android, iOS e Windows Phone. In quest’articolo vi illustriamo come effettuare le videochiamate.

Come effettuare videochiamate WhatsApp: connessione e versione necessari

Prima di dirvi come effettuare videochiamate WhatsApp, ricordiamo che esse possono essere effettuate sia sotto copertura Wi-Fi, sia sfruttando i dati mobili del proprio gestore. Va da sé che questa seconda opzione è meno preferibile, poiché comporterà un consumo del vostro pacchetto dati. Inoltre, è necessaria una connessione almeno a 3 GB. Per poter videochiamare occorre scaricare l’ultima versione ufficiale. Dunque, non è necessario passare prima per la versione Beta come avvenuto in occasione di altre novità.

come effettuare videochiamate whatsapp

Ecco, su WhatsApp potrebbe anche interessarti: come abilitare verifica in due passaggi.

Come effettuare videochiamate WhatsApp in pochi semplici passi

Fatta questa breve premessa, entriamo nel merito sul come effettuare videochiamate WhatsApp. Inutile dire che è molto semplice. Una volta aggiornata la versione della app, basterà aprirla e cliccare sull’icona a forma di cornetta del telefono comparsa magicamente. Dopo aver fatto ciò, vi apparirà una finestra in cui scegliere tra “chiamata vocale” e “videochiamata“. Ovviamente, per effettuare la videochiamata, dovete scegliere quest’ultima.

come effettuare videochiamate su whatsapp

Sempre dal mondo della chat più usata al mondo, ecco come bloccare un contatto: guida completa Android, iOS e Windows Phone.

Come effettuare videochiamate WhatsApp: scelta della fotocamera ed altre opzioni

C’è poi anche la possibilità di fare una serie di scelte.

Per esempio, in base al sistema operativo del proprio device, sono presenti icone per scegliere la fotocamera anteriore o posteriore. Così da scegliere cosa inquadrare durante la videochiamata. Se noi stessi o ciò che ci circonda. Ancora, un’icona per attivare o disattivare il microfono. Infine, anche un pulsante per inviare messaggi all’utente con cui stiamo videochiamando.

come videochiamare su whatsapp

Ecco, inoltre, sempre su WhatsApp leggi anche: volete sapere se il partner vi tradisce? Ecco come fare

Videochiamate su WhatsApp, non chiamatela solo app di messaggistica

Dunque, WhatsApp ci mette a disposizione un nuovo, ennesimo, strumento utile e divertente. A conferma che ormai questa app è sempre più completa e non da relegare a semplice app di messaggistica. Si pensi anche alla possibilità di inviare documenti, che ne ha dato anche un tocco professionale.

Infine, ecco come inviare e creare GIF animate: la guida completa per iPhone e Android.