WhatsApp, come abilitare verifica in due passaggi

Ecco una funzione fondamentale e la guida su come abilitare la verifica in due passaggi su WhatsApp. tutte le informazioni utili dal mondo della chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

di , pubblicato il
whatsapp verifica in due passaggi

WhatsApp è una app di messaggistica molto popolare. Al punto che oggi i suoi utenti sono circa un miliardo. A renderla molto amata, ovviamente le sue tante funzioni. Nonché le simpatiche emoticon da porre a corredo di una conversazione. Oggi, poi, è finalmente possibile anche abilitare la verifica su WhatsApp. Questa nuova funzione non è stata resa pubblica a tutti, ma solo all’ultima versione dedicata ai tester. Noi in quest’articolo vi diremo come abilitare verifica WhatsApp in due passaggi.

Ecco, sempre dal mondo WhatsApp, come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

A cosa serve verifica in due passaggi su WhatsApp

Perché dovremmo impostare la Verifica in due passaggi su WhatsApp? Al fine di rendere più sicuro il nostro account naturalmente. Infatti, quando vorremo registrare il nostro numero di telefono sulla app, oltre alla normale autenticazione mediante il nostro numero, ci verrà anche richiesto il codice a sei numeri che imposteremo. In mancanza di esso, infatti non potremo attivare il nostro account sulla app. Ciò serve per ovviare al pericolo che qualcuno utilizzi questa app col nostro numero. Di seguito vediamo come fare.

Ecco, inoltre, sempre da WhatsApp: volete sapere se il partner vi tradisce? Ecco come fare.

Come abilitare la verifica in due passaggi di WhatsApp

Partendo proprio dall’ultimo punto, per poter abilitare la verifica sulla app, occorre innanzitutto andare sulla pagina https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp e cliccare poi sul tasto per diventare un tester. Dopodiché, occorre aderire al programma di test ed entrare nella app di Play Store (quella che usiamo per poter scaricare le app) e aggiornare la nostra versione della app. Otterremo così l’ultima versione beta disponibile.

whatsapp come diventare tester

Schermata per diventare tester

Fatti questi passaggi, dobbiamo aprire la app, ed entrare nella sezione Impostazioni/Account e pigiare sulla dicitura Verifica in due passaggi. Una finestra ci spiegherà a cosa serve questa funzione. Non ci resta che cliccare su Attiva per poterla abilitare.

Ecco, invece, WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp, come inserire i codici per la verifica in due passaggi

Fin qui nulla di trascendentale, non trovate? Ora dobbiamo inserire un codice di 6 cifre che ci verrà chiesto durante la registrazione del nostro numero di telefono sulla nostra app ogni volta che entriamo. Stesso consiglio che si dà con le password in generale, meglio sempre evitare serie numeriche facilmente trovabili, come la data del nostro compleanno. Una volta inserita questa serie numerica dobbiamo pigiare su Avanti. Poi dobbiamo confermare il codice e andare di nuovo su Avanti. Quasi alla fine, ci verrà richiesto l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica.

whatsapp verifica in due passaggi

Il codice e la mail da inserire

Come mai? Vi starete chiedendo. L’email ci servirà qualora dovesse rendersi necessario il resettaggio del che codice di accesso qualora lo dimenticassimo. Una volta inserita la mail, non resta che confermarla e pigiare su Salva.

Potrebbe anche interessarti: Facebook Flash e WhatsApp Status, novità in arrivo: cosa sono e come funzionano le imitazioni di Snapchat

Una volta espletata anche questa richiesta, riceveremo un messaggio di conferma, il quale ci avviserà che la verifica di WhatsaApp in due passaggi è attiva. Cliccheremo su Fine e potremmo così continuare a usare la spp normalmente.

WhatsApp, come fare per disabilitare verifica in due passaggi

E se volessimo disattivare la verifica in due passaggi o cambiare il codice di accesso e/o l’email? Semplice. Dovremmo andare sempre in Impostazioni/Account/Verifica in due passaggi.

whatsapp come diattivare verifica in due passaggi

La schermata per effettuare variazioni a questa funzione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: