Ecco, al CES 2017, Asus ZenFone 3 Zoom, lo smartphone con fotocamera e batteria insuperabili, ecco la scheda tecnica e le news su uscita e prezzo.

Nel corso del CES 2017 di Las Vegas, all’interno dell’evento Zennovation, la Asus ha presentato il nuovo ZenFone 3 Zoom, uno smartphone che presenta un’ottima scheda tecnica condita da un’eccellente fotocamera e una batteria tra le più longeve sul mercato. Si tratta di due specifiche tra le più ricercate e apprezzate dagli utenti: il comparto multimediale è divenuto sempre di più centrale nella scelta di acquisto, mentre il problema della durata della batteria è spesso uno dei limiti maggiori di molti dispositivi.

Ecco, allora, per voi la scheda tecnica completa e le news su uscita e prezzo per quanto riguarda Asus ZenFone 3 Zoom.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): uscita anticipata e news ‘Tristar 3 Hydra’ chip e ‘Tap to wake’.

Asus ZenFone 3 Zoom: scheda tecnica – fotocamera e batteria eccezionali

Asus ZenFone 3 Zoom presenta una scheda tecnica di tutto rispetto. Iniziamo dal display: si tratta di un AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione in Full HD (1080p) con un vetro di tipo Gorilla Glass 5. Il processore, invece, è uno SnapDragon 625 (nei rumors si era favoleggiato dello SnapDragon 835, il più potente sul mercato, ma così non è stato) che presenta un’architettura in octa-core a 14 nanometri.

Il primo elemento davvero importante è dato dalla fotocamera (del resto il nome ‘zoom’ già lascia intendere qualcosa). La configurazione posteriore è dual-camera: un sensore Sony IMX362 da 12 MP (apertura focale da f/1.7 e pixel 1.4um, tracciamento, autofocus, stabilizzazione ottica a 4 assi e EIS a 3 assi) e un altro, sempre da 12 MP, che presenta uno zoom ottico fino a 2,3x e una lunghezza della focale da 59mm. Questa configurazione, come per Apple iPhone 7 Plus, permette la messa a fuoco del soggetto in primo piano e lo sfumato sullo sfondo, per immagini (quasi) professionali.

Il sensore frontale, quello per i selfie, è un Sony IMX214 da ben 13 MP con focale f/2.0. già questo basterebbe, ma non è tutto. Sono previste, infatti, tre possibilità differenti di messa a fuoco: laser, continuo e con rilevazione di fase Dual-Pixel.

Qui trovate Samsung Galaxy S8: uscita 18 aprile 2017, rumors e news scheda tecnica.

Infine, la batteria. L’alimentazione sarà da 5000 mAh (tra le più alte del mercato) e assicura più di 6 ore di video in 4K, più di 40 giorni in stand-by e più di 8 ore di streaming. Il sistema operativo sarà Android 6 MarshMallow con interfaccia proprietaria Zen UI.

Scheda tecnica Asus ZenFone 3 Zoom: riquadro complessivo

  • Display: 5,5 pollici in AMOLED, in 500 nit e con una risoluzione da 1080×1920 pixel
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 625 con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage (a seconda della configurazione)
  • Fotocamera posteriore: dual-camera12 MP
  • Fotocamera frontale: 13 MP
  • Batteria: 5.000 mAh

Ecco, ancora, Huawei P10 (2017) rumors: presentazione al MWC 2017 e uscita anticipata a marzo. Per l’uscita e il prezzo, clicca su pagina 2.

Asus ZenFone 3 Zoom, news: uscita e prezzo

Premettiamo immediatamente che saranno due le configurazioni di Asus ZenFone 3 Zoom, la prima con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, la seconda con 4 di RAM e 64 di memoria interna. L’uscita negli USA è prevista per il mese di febbraio, mentre non sappiamo ancora quando arriverà in Europa e in Italia. Lo stesso discorso vale per il prezzo: al momento, è possibile soltanto fare congetture, che preferiamo comunque evitare.