Galaxy S8, news e rumors: le foto online e l’uscita prevista per 18 aprile 2017 – delusione?

Nuova foto online: deludente? Il 18 aprile 2017 sarà presentato il Samsung Galaxy S8, ecco i rumors rilanciati da SamMobile. News scheda tecnica.

di , pubblicato il
Nuova foto online: deludente? Il 18 aprile 2017 sarà presentato il Samsung Galaxy S8, ecco i rumors rilanciati da SamMobile. News scheda tecnica.

Aggiornamento oggi 6 gennaio ore 10.30. Sono state rese note delle foto che dovrebbero rappresentare il nuovo Galaxy S8. L’immagine ritrae soprattutto il design che sembra richiamare da vicino quello della serie ‘Edge’ (con i bordi sottili e arrotondati); importante l’assenza del tasto Home ‘fisico’ mentre a destra troviamo il tasto per accensione/spegnimento e a sinistra quelli per il volume.

Che ne pensate? Rivoluzionario oppure no?

 

Aggiornamento oggi 5 gennaio ore 12.45. Mancava soltanto la conferma: Galaxy S8 sarà presentato il 18 aprile 2017 in un evento specifico; dunque, è certa l’assenza del top gamma dell’azienda coreana dal World Mobile Congress 2017. I rumors giungono da una fonte molto attendibile, SamMobile, la quale però non specifica la sua stessa fonte, dicendo semplicemente che è quanto si vocifera in Corea del Sud. La notizia, comunque, era stata anticipata dalla news riguardante l’inizio della produzione nel mese di marzo: insomma, la Samsung ha deciso di andare con i piedi di piombo e di non commettere più passi falsi. In attesa della nota ufficiale da parte della casa coreana, vi invitiamo a leggere le news e i rumors aggiornati sulla scheda tecnica.

Stando agli ultimi rumors, Samsung Galaxy S8 (2017) funzionerà come un desktop grazie a una funzionalità che si avvicina, ma, secondo alcuni supererà, quella di Continuum, dopo che avverrà l’aggiornamento Creators Update in primavera. Ma prima di approfondire la questione, occorre sottolineare come, da una fonte molto attendibile, la ETNews, la produzione del nuovo flagship Samsung inizierà soltanto nel mese di marzo, in maniera tale da trovarsi pronti per il lancio sul mercato nel mese di aprile. Insomma, il ritardo nell’uscita viene confermato e bisognerà attendere più del solito per vedere il nuovo Galaxy S8.

Qui trovate iPhone 8 (2017), rumors: il sondaggio, il bizarro videoconcept e l’accordo con Samsung.

Galaxy S8, news e rumors: la nuova esperienza che ‘ucciderà’ il PC 

Secondo quanto riportato da una fotografia apparsa sul portale All About Windows Phone, il nuovo Galaxy S8 presenterà un’esperienza desktop assolutamente unica e inaspettata. I rumors affermano che il nuovo flagship potrà essere collegato al PC, tramite normale cavo, mentre tastiera e mouse saranno connessi mediante Bluetooth, e così, grazie a una nuova interfaccia, si svilupperà una nuova tipologia di esperienza che fonde quella mobile a quella desktop. L’elemento fondamentale sarà appunto la nuova interfaccia che permetterà una serie di funzionalità: innanzitutto, la trasformazione dell’interfaccia e dell’interazione con le applicazioni, in maniera tale da poterle utilizzare anche in desktop; in secondo luogo, dall’immagine postata sembra venire fuori che si potranno utilizzare anche le cosiddette ‘finestre volanti’, il che sta a significare che le app non dovranno essere aperte necessariamente a schermo intero.

Si tratta sicuramente di un tentativo di innovazione molto avanzato, l’esperienza che i rumors del Samsung Galaxy S8 sembra promettere è quella di un device che potrà divenire, all’occorrenza, anche un PC, per un’utilizzazione più articolata grazie all’interazione con i sistemi desktop.

Galaxy S8, news e rumors: produzione da marzo 

Se dal punto di vista della scheda tecnica, i rumors sul Galaxy S8 (2017) continuano a diffondersi sul web, bisogna analizzare la news che arriva da ETNews, all’interno della quale si dice con certezza che la Samsung darà avvio alla produzione del suo top gamma, in maniera massiva, soltanto nel mese di marzo. Del resto, è ovvio: se il nuovo flagship fosse stato presentato, come al solito, al MWC 2017, allora la produzione sarebbe dovuta già essere iniziata o in fase di lancio.

Due sono le riflessioni: la prima riguarda la prudenza della Samsung, dopo il ‘suicidio’ del Note 7 – mai più superficialità (anche se sembra, da un ulteriore rumor, che le batterie saranno comunque prodotte dalla Samsung SDI); la seconda è che il nuovo S8 uscirà più o meno in contemporanea con uno dei suoi grandi avversari, Huawei P10 (suggestione touch bar laterale e news P10 Plus e Lite), e sarà anticipato da un altro competitor sul mercato, LG G6 (guerra di rumors: cover svela design convenzionale, ma non era senza bordi? News uscita e prezzo).

 Per restare aggiornati sui rumors degli smartphone in uscita, non dimenticate di seguyirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,