L’odissea dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge non è ancora terminata: nonostante la lunga attesa da parte della Samsung, il funzionamento dei dispositivi non appare ancora perfetto ed è immaginabile che arrivi un nuovo update a breve. Quali sono i maggiori problemi riscontrati dagli utenti? Facendo riferimento ai forum, i feedback sono generalmente positivi, ma un certo numero di persone segnala soprattutto un problema con il wi-fi: non sappiamo, ovviamente, se sia connesso direttamente all’arrivo di Nougat, ma altrimenti la coincidenza sarebbe davvero forte.
Qui trovate Samsung Galaxy S8 e S8+: svelato il prezzo, mentre su AnTuTu straccia iPhone 7, le differenze con S7 Edge.
Galaxy S7 e S7 Edge: dopo l’aggiornamento Nougat, bug notifiche WhatsApp e SMS
Prima di affrontare la questione del wi-fi e come risolverla, vogliamo segnalare altri possibili problemi connessi all’installazione di Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Alcuni utenti hanno raccontato che, dopo l’update, non arrivano più le notifiche sonore per l’avvenuta ricezione di un messaggio Whatsapp o di un SMS. La questione sembra essere squisitamente software e quindi potrebbe entrarci qualcosa proprio il major update. al momento, comunque, i feedback negativi in questo senso sembrano essere molto contenuti, forse si tratta di casi singoli e dovuti ad altre cause. Certo, non tutto funziona alla perfezione, proprio a partire dall’installazione del nuovo OS.
Ecco, poi, i rumors iPhone 8, uscita in Italia ritardata? I migliori video-concept: nostalgia iPhone Edge e tanto altro.
Come risolvere problemi wi-fi su Galaxy S7 e S7 Edge dopo Android 7 Nougat: consigli
Se anche voi avete riscontrato, dopo l’installazione di Android 7 Nougat, problemi con il wi-fi, soprattutto quando lo smartphone è in stand-by, ecco alcuni consigli su come cercare di riattivare la piena funzionalità su Galaxy S7 e S7 Edge:
- eliminare la connessione wi-fi dall’elenco e aggiungerla nuovamente, in maniera manuale, dalle ‘Impostazioni’
- controllare la funzione ‘Wi-Fi attivo in standby’ andando su ‘Impostazioni’, poi ‘Wi-Fi’, poi ‘Altro’
- analizzare le condizioni del wi-fi mediante l’utilizzazione della app ‘Analizzatore Wifi’ che trovate a questo link – le informazioni fornite potranno essere molto utili in tal senso
- controllare il software del router, deve essere la versione più aggiornata disponibile
- infine, per extrema ratio, riportare il vostro Galaxy S7 e S7 Edge allo stato di fabbrica – non dimenticate ovviamente di effettuare il backup, perché altrimenti si perderà ogni contenuto presente nello smartphone – a questo link trovate una guida efficace