L’odissea dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge non è ancora terminata: nonostante la lunga attesa da parte della Samsung, il funzionamento dei dispositivi non appare ancora perfetto ed è immaginabile che arrivi un nuovo update a breve. Quali sono i maggiori problemi riscontrati dagli utenti? Facendo riferimento ai forum, i feedback sono generalmente positivi, ma un certo numero di persone segnala soprattutto un problema con il wi-fi: non sappiamo, ovviamente, se sia connesso direttamente all’arrivo di Nougat, ma altrimenti la coincidenza sarebbe davvero forte.

Nell’articolo, diamo alcuni suggerimenti su come cercare di migliorare la situazione. Inoltre, arrivano segnalazioni anche di un bug su notifiche WhatsApp e SMS.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 e S8+: svelato il prezzo, mentre su AnTuTu straccia iPhone 7, le differenze con S7 Edge.

Galaxy S7 e S7 Edge: dopo l’aggiornamento Nougat, bug notifiche WhatsApp e SMS

Prima di affrontare la questione del wi-fi e come risolverla, vogliamo segnalare altri possibili problemi connessi all’installazione di Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Alcuni utenti hanno raccontato che, dopo l’update, non arrivano più le notifiche sonore per l’avvenuta ricezione di un messaggio Whatsapp o di un SMS. La questione sembra essere squisitamente software e quindi potrebbe entrarci qualcosa proprio il major update. al momento, comunque, i feedback negativi in questo senso sembrano essere molto contenuti, forse si tratta di casi singoli e dovuti ad altre cause. Certo, non tutto funziona alla perfezione, proprio a partire dall’installazione del nuovo OS.

Ecco, poi, i rumors iPhone 8, uscita in Italia ritardata? I migliori video-concept: nostalgia iPhone Edge e tanto altro.

Come risolvere problemi wi-fi su Galaxy S7 e S7 Edge dopo Android 7 Nougat: consigli

Se anche voi avete riscontrato, dopo l’installazione di Android 7 Nougat, problemi con il wi-fi, soprattutto quando lo smartphone è in stand-by, ecco alcuni consigli su come cercare di riattivare la piena funzionalità su Galaxy S7 e S7 Edge:

  • eliminare la connessione wi-fi dall’elenco e aggiungerla nuovamente, in maniera manuale, dalle ‘Impostazioni’
  • controllare la funzione ‘Wi-Fi attivo in standby’ andando su ‘Impostazioni’, poi ‘Wi-Fi’, poi ‘Altro’
  • analizzare le condizioni del wi-fi mediante l’utilizzazione della app ‘Analizzatore Wifi’ che trovate a questo link – le informazioni fornite potranno essere molto utili in tal senso
  • controllare il software del router, deve essere la versione più aggiornata disponibile
  • infine, per extrema ratio, riportare il vostro Galaxy S7 e S7 Edge allo stato di fabbrica – non dimenticate ovviamente di effettuare il backup, perché altrimenti si perderà ogni contenuto presente nello smartphone – a questo link trovate una guida efficace