Samsung Galaxy S8 e S8+: svelato il prezzo, mentre su AnTuTu straccia iPhone 7, le differenze con Galaxy S7 Edge

Svelati i prezzi di Galaxy S8, S8+, DeX, Gear VR e Gear 360: i risultati su AnTuTu, stracciato iPhone 7, e le differenze con Galaxy S7 Edge.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Svelati i prezzi di Galaxy S8, S8+, DeX, Gear VR e Gear 360: i risultati su AnTuTu, stracciato iPhone 7, e le differenze con Galaxy S7 Edge.

Aggiornamento oggi 20 marzo ore 7.35. Il solito Evan Blass, proprio in questi minuti, ha ‘svelato’ il prezzo che dovrebbero avere Galaxy S8 e S8+: in realtà, si tratta del listino di cui già si discuteva, ma questa conferma è piuttosto importante, anche perché si arricchisce di nuove indicazioni. Innanzitutto, il Galaxy S8 costerà 799,00 euro, mentre il ‘Plus’ 899,00 euro: come vedremo nell’articolo con le differenze con il Galaxy S7 Edge, questo è sicuramente uno degli elementi centrali.

Ma, come abbiamo detto, non è tutto. Evan Blass ha svelato anche i prezzi di alcuni accessori: innanzitutto, il DeX, la dock che permetterà al nuovo top gamma Samsung di diventare un PC desktop, il cui costo sarà intorno ai 150 euro; poi, ci sono le nuove versioni di Gear VR e Gear 360 (la fotocamera a 360 gradi per la realtà aumentata) con prezzi rispettivamente di 129,00 e 229,00 euro. Nel resto dell’articolo, troverete i risultati dei benchmark, con tutta la potenza del Galaxy S8 e soprattutto le differenze con il Galaxy S7 Edge.

Pensavamo di sapere già tutto su Samsung Galaxy S8, ma nella giornata di ieri è giunta una delle notizie forse più attese: i risultati sui benchmark, in questo caso AnTuTu, di uno smartphone Samsung che dovrebbe essere proprio il nuovo top gamma (il codice è SM-G950). Anticipiamo immediatamente che sono stati stracciati sia iPhone 7 che OnePlus 3T, il più potente device Android sul mercato. Intanto, è il momento della verità: quali sono le differenze con il Galaxy S7 Edge? In questo articolo, analizzeremo i 5 punti chiave del confronto tra due super dispositivi.

Ecco iPhone 8, rumors: brevetto Apple su funzionalità riconoscimento facciale e news Realtà Aumentata.

Samsung Galaxy S8: stracciati iPhone 7 e OnePlus 3T su AnTuTu

Si tratta di un video: il Samsung Galaxy S8 si mostra in tutta la sua potenza attraversando i vari passaggi del benchmark AnTuTu. Come abbiamo già detto, non è chiaro se si tratti propriamente del flagship killer coreano, ma tutto lascia intendere così – ovviamente, consigliamo sempre di prendere le news con le dovute cautele, non vi è alcuna ufficializzazione. Intanto, il punteggio raggiunto è di 205.284 e se ne comprende fino in fondo l’entità soltanto se lo si paragona ad iPhone 7, il più potente, che si ferma a 181.807 e a OnePlus 3T, il meglio per quanto concerne Android, che raggiunge 162.423. Inoltre, non sapendo se si tratti davvero dell’S8, non siamo neanche a conoscenza se si tratti del modello con processore SnapDragon 835 o Exynos 8895. Manca oramai poco più di una settimana: l’S8 sarà uno degli smartphone dell’anno 2017.

Qui Nokia 3310 apre la strada a Nokia 7, 8 e 9 (2017): due mid-range e un top gamma, rumors specifiche, uscita e prezzo.

Samsung Galaxy S8: i 5 punti fondamentali, confronto con Galaxy S7 Edge

Il Galaxy S7 Edge è stato votato come il miglior smartphone Android del 2016: il Samsung Galaxy S8 saprà uguagliare questo record? Abbiamo deciso di analizzare cinque punti fondamentali per costruire un confronto tra questi due super-smartphone.

Qui Huawei P10 e Plus: pre-ordine e promozione Vodafone, prezzo e prime offerte online.

Design

Il design presenta alcuni cambiamenti, ma non tutti sembrano essere potenzialmente positivi: oltre all’assenza del tasto fisico Home e l’elevatissima ratio body-to-screen, il Galaxy S8 presenterà il lettore per le impronte digitali sul retro, accanto al sensore fotocamera, scelta criticata perché con il dito si rischia di sporcare la lente della camera. Su questo punto, difficile esprimersi, finché non lo si avrà tra le mani.

Display

Il Galaxy S7 Edge presenta uno schermo da 5,5 pollici Amoled ed è considerato tra i più luminosi del momento; il Galaxy S8, però, presenterà una diagonale accresciuta, 5,7 pollici, con bordi ridotti al minimo, senza la presenza di un tasto Home di tipo fisico e con caratteristiche avanzate Infinity Display. Chi ha la meglio? Sicuramente, il nuovo modello rappresenta un passo in avanti.

Processore

La sfida tra Galaxy S7 Edge e Samsung Galaxy S8 si gioca su due generazioni differenti: SnapDragon 820 contro SnapDragon 835 e Exynos 8890 contro Exynos 8895. I risultati possibili nel benchmark dicono già quale potrà essere il miglioramento in termini di potenzialità: i nuovi processori sembrano assicurare fino al 40% di prestazioni migliorate e contestualmente un minore utilizzo della batteria (dunque, più autonomia).

Fotocamera

Sotto questo punto di vista, non ci saranno decisive innovazioni: il Galaxy S7 Edge possiede una delle migliori fotocamere in commercio e il Samsung Galaxy S8 migliorerà probabilmente soltanto per quanto concerne il sensore frontale per selfie che sarà portato a 8 MegaPixel. Sembra essere certo che l’S8 non avrà il doppio sensore posteriore, scelta davvero inspiegabile, dato che i maggiori top gamma l’avranno.

Prezzo

Il Samsung Galaxy S8 costerà, al momento del lancio, almeno 100 euro in più rispetto ai corrispettivi Galaxy S7 e S7 Edge: gli ultimi rumors parlano di 799,00 euro per la variante ‘smart’ e 899,00 euro per la variante ‘Plus’.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Galaxy S8, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.