Sono molti i problemi che riguardano l’aggiornamento Android 7.0 Nougat. Innanzitutto, dobbiamo parlare di Samsung Galaxy S7: si tratta, forse, di uno degli ultimi top gamma di un certo valore e livello a non avere ancora ricevuto la release definitiva; come sapranno bene coloro che seguono la vicenda, il sistema operativo è in beta testing in una serie di paesi, tra cui (ovviamente) la Corea del Sud ma anche gli Usa e il Regno Unito. Ed è proprio da questi paesi che arriva un allarme che riguarda il Gear VR, il visore per la realtà aumentata e virtuale.

C’è poi un altro bug, anche se la definizione, forse, non è delle più felici: la questione riguarda le notifiche a WhatsApp e, in questo caso, il problema è legato proprio alla app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Sempre per quanto riguarda gli OS, ecco jailbreak iOS 10 e iOS 10.2: uscita per Natale ottimistica? Problemi e aggiornamenti.

Samsung Galaxy S7 e Gear VR: i problemi dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat

L’attesa più alta riguarda proprio il Samsung Galaxy S7 (e, ovviamente, l’S7 Edge): l’update Android 7.0 Nougat è ancora in fase di sperimentazione, ma sembrano affiorare i primi problemi. Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato un errore di sistema per quanto concerne il Gear VR. Il visore per la realtà virtuale: ebbene, quando si va a collegare il gadget al Galaxy S7 con all’interno la versione beta di Nougat, il Gear VR non funziona. Non solo, dunque, non vi sono funzionalità, ma al momento il visore non può essere utilizzato. È chiaro, comunque, che va atteso il roll-out e che i beta testing servono proprio a questo, a capire a che punto è il funzionamento del sistema operativo: la notizia è da considerarsi, però, negativa, perché più errori si riscontrano più la release arriverà in ritardo.

Insomma, non è ancora possibile dare una tempistica precisa per l’arrivo di Android 7.0 Nougat sul top gamma Samsung.

Ecco, invece, le offerte Galaxy S7 e S7 Edge: la verità sulle esplosioni, ecco prezzo più basso e promozioni Amazon Black Friday.

WhatsApp, bug notifiche: i problemi con l’aggiornamento Android 7.0 Nougat

Il secondo problema che intendiamo affrontare è più generalizzato e riguarda tutti gli smartphone che hanno già avuto la release definitiva dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat (o che lo posseggono in maniera ‘nativa’). Una delle innovazioni più importanti dell’interfaccia è la gestione delle notifiche: come accadeva con le versioni precedenti, quando provengono dalla medesima applicazione esse vengono raggruppate, ma quando si espande la finestra di dialogo è possibile interagire con ognuna di esse separatamente senza entrare direttamente nell’applicazione. Si tratta di uno degli aspetti più apprezzati e che si mostra in tutta la sua efficacia, ad esempio, nella gestione della posta elettronica.

Ebbene, la app più famosa al mondo per la messaggistica istantanea, WhatsApp, non ha ancora adeguato la sua ultima release a questa funzionalità e il problema diviene duplice: non solo non permette di gestire le varie notifiche in maniera separata, ma addirittura mostra soltanto l’ultima arrivata (peggiorando, dunque, anche rispetto alla versione precedente del robottino verde). Insomma, si attendono aggiornamenti in merito.

Sempre dal mondo WhatsApp, ecco come inviare e creare GIF animate: la guida completa per iPhone e Android.