Potrebbe essere già in distribuzione in questo momento o lo sarà a brevissimo: parliamo del nuovo aggiornamento WhatsApp 2017, che dovrebbe portare con sé l’attesa nuova funzionalità delle ‘preferenze’: ma cos’è e come funziona? Si tratta, stando alle informazioni del solito account twitter @WABetaInfo, della possibilità di scegliere quali chat mettere in evidenza, in maniera tale che compaiono al di sopra di tutte le altre: non si tratta, come già detto, di rumors, perché il nostro leaker preferito per quanto riguarda le questioni connesse alla chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo presenta sempre immagini; in questo caso, si può ammirare la nuova funzione.

Qui, in arrivo nei mesi prossimi, un altro Aggiornamento WhatsApp 2017: perché dovrei pagare un amico tramite chat?

WhatsApp 2017, aggiornamento in arrivo: la funzione ‘preferenza’, cos’è e come funziona

In realtà, non sappiamo ancora come dovrebbe funzionare la nuova modalità dell’aggiornamento WhatsApp 2017. Innanzitutto, che cos’è: si tratta della possibilità di portare in alto e ‘tenere bloccata’ una chat che è, per l’utente’ di maggiore interesse: al momento l’elenco che la app presenta funziona a partire dagli ultimi messaggi ricevuti; se l’utente, però, vorrà ‘preferire’ una conversazione, anche se non è la più recente, potrà farlo con una semplice operazione. Stando a quanto possiamo osservare anche nello screen-shot proposto dal solito WABetaInfo, è facile immaginare che, molto probabilmente, si utilizzerà l’icona a forma di graffetta che si trova al fianco, solitamente sulla destra, del nome del contatto o della chat di gruppo.

Uno sguardo alle nostre guide sul mondo WhatsApp: versione web, come usarla da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone, come difendersi se un hacker cerca di spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app, infine come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Aggiornamento WhatsApp 2017: interessante, ma solo per Android

Non si tratta certo di una funzione rivoluzionaria, ma il nuovo aggiornamento WhatsApp 2017 introduce sicuramente una modalità che piacerà al pubblico. Intanto, sembra essere confermato che questo update arriverà, in un primo momento, soltanto sugli smartphone con sistemi Android. Il motivo non è chiaro, ma le fonti concordano sul fatto che questo importante aggiornamento arriverà, in tempi si spera quanto più brevi è possibile, anche sui sistemi iOS. È possibile che gli standard di accuratezza e di sicurezza della Apple abbiano rallentato lo sviluppo, in maniera tale da presentare al proprio pubblico un prodotto praticamente perfetto.

Qui, infine, WhatsApp 2017: come ‘revocare’ messaggi entro due minuti, ma è ancora polemica (download file apk).