WhatsApp 2017: come ‘revocare’ messaggi entro due minuti, ma è ancora polemica (download file apk)

Polemiche sull'aggiornamento WhatsApp 2017: come provare la funzione di eliminazione messaggi entro due minuti, download apk e beta testing.

di , pubblicato il
Polemiche sull'aggiornamento WhatsApp 2017: come provare la funzione di eliminazione messaggi entro due minuti, download apk e beta testing.

Aggiornamento oggi 31 marzo ore 11.15. Non si parla d’altro che dell’aggiornamento WhatsApp 2017 che dovrebbe portare la possibilità di eliminare i messaggi, anche dal dispositivo di chi riceve, entro due minuti dal ‘lancio’. In questo articolo, spieghiamo come attivare in anteprima la funzione, ma intanto le polemiche sono scoppiate: nella prima beta dell’aggiornamento, infatti, si poteva ‘revocare’ il messaggio per ben 29 minuti dopo l’invio, ora però la chat di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha fatto un passo indietro. due minuti sono considerati poco per un ‘ripensamento’: se, infatti, riflettiamo sui casi di cronaca che vedono coinvolti proprio i contenuti WhatsApp (spesso foto e video in atteggiamenti ‘hot’), WhatsApp avrebbe di certo fatto un grande regalo se avesse concesso più tempo.

Polemiche infuocate, dunque: ma si spera che l’azienda possa maturare una decisione differente.

Grandi novità dal mondo WhatsApp 2017, si parla almeno di quattro funzionalità che potrebbero trasformare l’esperienza di utilizzo della chat di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Innanzitutto, la più discussa: si tratta della funzione ‘Revoke’, che dovrebbe permettere di cancellare i messaggi appena inviati, soltanto se il ravvedimento avviene entro i due minuti (delle polemiche ne avevamo parlato qui). Ma non è tutto: si parla anche di comunicazione del cambiamento di numero ai propri contatti, di batteria scarica e di stati desktop. Per assaggiare queste novità, si può diventare tester o scaricare il file apk, alla fine dell’articolo spiegheremo come.

Guide WhatsApp: come cancellare un messaggio dopo averlo inviato e come difendersi se un malintenzionato vuole spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app.

Aggiornamento WhatsApp 2017: come ‘revocare’ i messaggi e altre funzioni

Come abbiamo visto, la funzione più attesa è ‘Revoke’, che dovrebbe permettere di cancellare un messaggio appena inviato entro i primi due minuti. La procedura è molto semplice: una volta mandato il messaggio, basterà tenere premuto su di esso e si aprirà un ventaglio di possibilità, tra cui ‘Revoke’ (probabilmente ‘Revoca’ o ‘Annulla’ in italiano) e il gioco è fatto. WhatsApp 2017, poi, vorrebbe riprovarci con gli Stati sullo stile SnapChat (cioè, multimediali e che scompaiono dopo 24 ore), ma questa volta per WhatsApp Web: si spera che, almeno su desktop, la funzionalità possa essere apprezzata.

Ma non è tutto. L’altra novità dovrebbe essere il messaggio di informazione sulla batteria che va scaricandosi, che dovrebbe attivarsi un attimo prima che si intende effettuare una chiamata.

Guida WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

Partecipare come beta tester o effettuare download apk dell’aggiornamento WhatsApp 2017

Chiunque voglia provare tutte queste novità di WhatsApp 2017 può cercare di diventare un tester; ecco la procedura:

  • cercare, in Google Play Store, ‘WhatsApp Beta’ oppure collegarsi direttamente a questo indirizzo
  • seguire tutte le semplici istruzioni premendo su ‘Become a tester’

Un’altra possibilità è quella di scaricare il file apk cliccando su questo link.

Importante: non è detto che tutte le novità di cui abbiamo parlato siano effettivamente presenti in blocco nella ‘beta’ pubblica.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,