Non solo green bond. Un altro segmento del mercato obbligazionario gongola dopo che l'Eurotower ha rivisto le condizioni dei suoi programmi monetari, la settimana scorsa.
La casa di moda francese ha emesso obbligazioni "verdi" in euro per 600 milioni, impegnandosi a centrare alcuni obiettivi a sostegno dell'ambiente. Ecco le condizioni.
Il Marocco sta per lanciare sui mercati internazionali un nuovo bond in euro per rifinanziarsi in vista di una scadenza imminente. Vediamo le possibili condizioni.
Titoli di stato a 10 anni indicizzati al tasso d'inflazione europea. Ieri, il Tesoro ne ha emessi per 750 milioni di euro con la decima tranche. I risultati ci dicono qualcosa di
Emissione obbligazionaria frutto della disperazione per il territorio americano, che punta a rifinanziarsi a tassi bassi con un espediente rassicurante contro il default.
Lo Zambia ha chiesto ai creditori internazionale la temporanea sospensione dei pagamenti delle cedole, dovendo fare i conti con la crisi provocata dalla pandemia.
L'ex scadenza trentennale italiana ha toccato quotazioni massime dalla sua emissione e ha registrato un boom di quasi il 50% in poco più di un anno e mezzo.
Le 12 obbligazioni sovrane appena emesse da Buenos Aires non convincono e crollano sul secondario, segnalando l'alto rischio percepito di un ennesimo fallimento.
Le obbligazioni ventennali di Atene hanno registrato un'ottima performance e hanno fruttato guadagni stratosferici a chi le aveva acquistate subito dopo l'emissione di fine 2017.