C’è voglia di viaggiare nell’aria. In molti sperano infatti che con l’arrivo del vaccino l’emergenza Coronavirus possa rientrare in tempi brevi. Per non ritrovarsi impreparati, ecco allora le regole sui bagagli a mano aggiornate a gennaio 2021 della compagnia low cost Vueling e di quella di bandiera Alitalia.

Regole bagaglio a mano Vueling gennaio 2021

Dopo avervi parlato delle regole sul bagaglio a mano Volotea e Wizzair, oggi vogliamo approfondire quelle dell’altra compagnia aerea low cost spagnola che è la Vueling.

Ebbene, tutti potranno a bordo degli aerei una borsa delle dimensioni di 40x20x30 centimetri insieme agli acquisti che si faranno (eventualmente) all’aeroporto. La borsa dovrà però essere riposta sotto la poltrona di fronte alla propria.

Il bagaglio a mano di 10 chili delle dimensioni di 55x40x20 centimetri sarà incluso in cabina se si acquisterà una tariffa Optima, Family e TimeFlex mentre sarà a pagamento con quella Basic. Chi non acquisterà il servizio dovrà consegnare il bagaglio a mano senza alcun costo in aggiunta al banco di accettazione. I clienti Premium e chi viaggia con posto Space One e Space Plus, oltre alla piccola borsa, potrà portare in cabina anche il bagaglio a mano.

Infine la Vueling comunica che il bagaglio a mano nel giorno della partenza dovrà essere consegnato al banco di accettazione. Se ciò non avverrà verrà ritirato alla porta di imbarco e verranno addebitati 25 euro. Il servizio di due colli bagaglio a mano in cabina, infine, si potrà aggiungere quando si vuole come gli altri extra purché vi sia disponibilità. Inoltre il servizio includerà anche l’imbarco prioritario.

Alitalia e le regole sul bagaglio a mano di gennaio 2021

Con Alitalia si potrà portare a bordo un solo bagaglio delle dimensioni di 55 centimetri di altezza, di 35 centimetri di larghezza e di 25 centimetri di spessore. Il peso massimo dovrà essere invece di 8 chili.

In aggiunta si potrà portare 1 tra i seguenti accessori: borsa portadocumenti, borsetta da donna o Pc portatile che non dovranno superare i 36 centimetri di altezza, i 45 centimetri di larghezza e i 20 centimetri di spessore. Sarà il personale di scalo a controllare ed apporre l’etichetta “sotto il sedile” per i voli in partenza da scali nazionali ed internazionali verso tutte le destinazioni. Saranno escluse quelle operate con gli aeromobili A330 e B777.

Alitalia comunica che in alcuni paesi potrebbero esserci delle restrizioni per determinate attrezzature ed articoli. Qualora tali oggetti si portassero lo stesso potrebbero scattare delle sanzioni per cui la compagnia aerea di bandiera italiana invita i viaggiatori a controllare il sito della Farnesina prima di mettersi in viaggio.

Potrebbe interessarti: Aggiornamenti Ryanair: test Covid-19 Irlanda e Regno Unito

Aggiornamento regole bagaglio a mano Ryanair e EasyJet gennaio 2021

[email protected]