New Money Paypal: bastano trenta secondi circa alla piattaforma digitale per spiegare i vantaggi della moneta elettronica. Il 2016 sarà l’anno della rivoluzione dei pagamenti?

Nuova moneta elettronica Paypal: perché è meglio della carta

La moneta cartacea, recita lo spot, è complicata, fa troppe domande ed è ad appannaggio di pochi. Al contrario Paypal è accessibile a tutti, veloce ed intuitivo. Sono sempre più gli utenti che si affidano al conto Paypal per i pagamenti online ma questo spot, diffuso su larga scala, potrebbe servire ad incuriosire chi ha ancora delle reticenze.

Se vi state chiedendo come funziona Paypal, e volete approfondire il concetto lanciato dal video New Money Paypal, ecco per voi una pratica guida.

Come aprire un conto Paypal

Per aprire un conto Paypal e usarlo per acquisti online, basta registrare una email sul sito e abbinarci un metodo di pagamento (conto corrente, carta di credito o anche prepagata). Il principale vantaggio in termini di sicurezza e privacy è che quando si effettuano acquisti su internet non vengono richiesti dati personali e bancari ma solo l’indirizzo email del conto Paypal. Al momento della registrazione Paypal offre agli utenti la possibilità di scegliere tra conto personale e conto business: il primo è destinato ad un uso privato, il secondo, come intuitivo, ad aziende o attività (accesso ad un massimo di 20 utenti). Tra le funzioni aggiuntive di un conto Paypal business segnaliamo pagamenti via email, pagamenti cumulativi e registri di pagamento avanzati.

Per l’attivazione del conto Paypal viene richiesta la conferma che si effettua semplicemente cliccando nel link inviato alla email usata al momento della registrazione.

Leggi la guida: come aprire un conto Paypal

Come usare Paypal per i pagamenti online

Ormai quasi tutti i siti di e-commerce accettano Paypal come metodo di pagamento. Ti basterà inserire l’indirizzo email. Se i soldi sul conto non sono sufficienti per coprire la transazione, vengono scalati dal conto o la carta abbinati, previa autorizzazione.

Come pagare online con Paypal

Il fatto di non dover specificare dati sensibili è il più grosso vantaggio della moneta elettronica. Inoltre Paypal offre la garanzia di rimborso nel caso in cui un oggetto acquistato con questo conto non corrisponda alla descrizione fornita dal venditore oppure non arrivi a destinazione. E’ bene leggere sul sito le commissioni che Paypal applica per transazioni di ricarica conto, trasferimento fondi etc.

Rimborsi Paypal 2016: diventano più facili

Di recente Paypal sta lavorando ad una serie di funzioni extra per poter fare della moneta elettronica una sostituta a tutti gli effetti della moneta di carta. Siamo pronti per la rivoluzione della new money?