Paypal: come aprire un conto online

Come aprire un conto gratuito su PayPal per effettuare i propri acquisti online pagando in tutta sicurezza e con la garanzia del rimborso in caso di truffa?

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Come aprire un conto gratuito su PayPal per effettuare i propri acquisti online pagando in tutta sicurezza e con la garanzia del rimborso in caso di truffa?

Come si fa ad iscriversi a Paypal aprendo un conto che ci permetta di pagare i nostri acquisti online in tutta sicurezza?   Iscriversi a Paypal aprendo un conto personale è del tutto gratuito e ci si impiega solo qualche minuto del proprio tempo. Innanzitutto per effettuare l’iscrizione bisogna recarsi al sito www.paypal.com scegliendo l’opzione “registrati gratis”. A questo punto sarà necessario scegliere il conto PayPal che si desidera aprire, “conto personale” o “Conto Business”, il secondo è ideale per i possessori di Partita Iva ed ha un’attività commerciale online, mentre il primo è migliore per chi vuole usare il proprio conto PayPal solo per pagare i propri acquisti online.   Una volta scelto il tipo di conto che si ha intenzione di aprire premere sul tasto “Continua”, compilando il form che chiederà i vostri dati personali. Una volta compilati tutti i campi richiesti bisogna accettare le condizioni di uso e della privacy dopodichè potete cliccare sul pulsante “Accetta e Continua”.   In questo modo la registrazione a PayPal è conclusa.  

Come verificare il conto PayPal

Una volta creato il proprio conto gratuito PayPal per rimuovere tutte le limitazioni cui è soggetta una nuova iscrizione, è necessario verificare il conto.   La verifica del conto (che non è obbligatoria ma necessaria solo a rimuovere le limitazioni poichè il conto PayPal potrà essere utilizzato anche senza la verifica) avviene associando il proprio conto PayPal a un conto corrente, una carta di credito o una carta di credito prepagata (va benissimo anche una carta PostePay). In questo modo verrà verificata la vostra identità.   Una volta collegato il conto o la carta al conto PayPal è necessario trasferire versando dalla carta o dal conto 1,50 euro sul nuovo conto PayPal. L’operazione richiederà un paio di giorni ma un a volta terminata potrete accedere al vostro pannello PayPal per effettuare pagamenti utilizzando nome utente e password scelti al momento dell’iscrizione.   La comodità di associare un conto corrente o la carta di credito al conto PayPal è che non bisogna avere soldi fermi sul conto PayPal per effettuare acquisti ,a verranno scalati semplicemente dal vostro conto corrente o carta di credito senza, però, dover immettere nel sito dove acquistate i dati che riguardano conto corrente e carta di credito ma semplicemente accedendo con il vostro conto PayPal. L’identificativo per i pagamenti utilizzato da PayPal è l’email fornita al momento dell’iscrizione. Rimborsi Paypal, più protezione: ecco le due clausole eliminate Le password paypal non sono sicure: ecco come saranno sostituite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Promozioni e Offerte, Tutela consumatori, Acquisti online, Paypal