Non si finisce mai di imparare quando si tratta di truffe, ora ne spunta un’altra che coinvolge Amazon e la Apple, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Truffa Amazon via SMS

Messaggio da Amazon che informa il cliente di aver vinto un iPhone 12 e lo invita a inserire tutti i propri dati sulla pagina dopo aver effettuato l’accesso. Ecco la truffa che sta spaventando gli utenti e che arriva direttamente via SMS. Oltre al testo è presente anche un link che porterebbe appunto alla pagina in questione, ma non si tratta di Amazon, bensì del sito del truffatori.

“Gentile cliente il suo ID Amazon è stato premiato il giorno 27.11.2020 nuovo iPhone 12 è stato riservato per te”. Questo è il messaggio che da qualche giorno molti si stanno trovando sul proprio telefonino via SMS. Come dicevamo, oltre al test, anche un link che si spaccia per pagina Amazon, ma che invece non lo è.

Il fenomeno del phishing è sempre più pericoloso e sono numerose le vittime che di volta in volta ci cadono. L’unica difesa che abbiamo contro queste pratiche criminali è l’informazione, conoscere il più possibile il fenomeno e difendersi ignorandolo. Assolutamente mai cliccare sui link truffaldini e soprattutto mai compilare le pagine con i propri dati personali.

Potrebbe interessarti anche Con Banca Sella la libertà di investire nel conto deposito di altre Banche