Fastweb modifica condizioni offerte in roaming UE includendo la Svizzera

Fastweb ha modificato le condizioni delle offerte in roaming all'interno dell'Unione Europea con adeguamento in deroga rispetto al regolamento "Roaming Like at Home" includendo anche la Svizzera.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Fastweb ha modificato le condizioni delle offerte in roaming all'interno dell'Unione Europea con adeguamento in deroga rispetto al regolamento

L’operatore Fastweb, come comunicano i colleghi del sito Mondomobileweb.it, ha modificato le condizioni delle offerte in roaming all’interno dell’Unione Europea con adeguamento in deroga rispetto al regolamento “Roaming Like at Home” che è stato aggiornato il 1° gennaio 2019 includendo anche la Svizzera.

Tariffe in deroga rispetto al Roaming Like at home di Fastweb

Lo scorso 17 luglio 2018, con la delibera numero 291/18/CONS, l’Agcom ha dato il via libera a Fastweb per l’attivazione di un sovraprezzo ai servizi di roaming. E così l’operatore dal logo giallo, come comunica Mondomobileweb.it, ha deciso di dividere le offerte in base al prodotto messo in vendita. Qualora la promozione che si ha abbia cinquecento messaggi e minuti (senza internet) allora tutti i minuti e gli sms si potranno utilizzare per chiamare e messaggiare in Unione Europea ed anche in Svizzera. Si ricorda, però, che l’extra soglia a consumo sia in Svizzera che nei paesi dell’Unione Europea sarà sempre di 5 centesimi al minuto per quanto concerne le chiamate e 5 centesimi per l’invio di ogni singolo messaggio.

Fastweb e le offerte con più di 500 minuti ed sms

Se invece l’offerta che si ha consta di più di cinquecento minuti ( senza averne però illimitati) e di più di cinquecento messaggi (senza che essi siano illimitati) in Unione Europea si potranno usare soltanto cinquecento messaggi e minuti. A consumo, invece, il costo sarà di 2,93 centesimi fino al raggiungimento della soglia domestica dell’offerta e poi 5 centesimi al minuto. Nel dettaglio se la promozione consta di settecento minuti: cinquecento si potranno usare in Europa mentre i restanti duecento costeranno 2,93 centesimi (a minuto). Oltre i settecento minuti il costo sarà di cinque centesimi. Invece i messaggi costeranno fino al plafond dell’offerta (con il medesimo meccanismo su comunicato) 1,22 centesimi e poi 5 centesimi ognuno.

Offerte Fastweb con minuti e messaggi illimitati e internet in UE

Per quanto concerne le offerte Fastweb con messaggi e minuti illimitati in Unione Europea si potranno utilizzare massimo cinquecento messaggi e cinquecento minuti. La tariffa extra soglia a consumo sarà di 2,93 centesimi al minuto per le chiamate (sempre) e di 1,22 centesimi per l’invio di ogni singolo messaggio.

Per il traffico dati, invece, se l’offerta non raggiungerà 1 Gb di traffico incluso, allora la si potrà usare per intero all’estero. Se invece l’offerta che si possiede ha più di 1 gb allora all’estero ovvero in Unione Europea si potrà usare soltanto 1 GB. Qualora esso terminerà, infine, si applicherà la tariffa a consumo che sarà di 0,549 centesimi di euro per 1 MB.

Leggete anche: Roaming, la rivoluzione dal 1° gennaio 2019: cosa cambia quando si va all’estero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Fastweb