Il 1° luglio 2020 la compagnia aerea low cost Ryanair tornerà a volare con il 40% della flotta mentre l’assenza di Emirates a Malpensa non durerà ancora molto. La compagnia di Dubai ha infatti annunciato di recente il nuovo piano operativo di ripartenza a seguito del blocco per emergenza Coronavirus.

Detto ciò, ecco le nuove regole per volare di entrambe le compagnie aeree e le promozioni di oggi 15 maggio da cogliere al volo.

Emirates: le regole per viaggiare e le offerte di oggi

Dal prossimo 21 maggio la Emirates tornerà a servire Milano così come Parigi, Madrid.

Londra Heatrow, Francoforte, Melbourne, Sidney, Toronto e Chicago. Tra le nuove regole che si dovranno rispettare c’è quella di indossare guanti e mascherina. Si evince inoltre che gli agenti di imbarco, il personale di terra che interagisce con i clienti e quello di cabina indosserà dispositivi di protezione individuale (DPI) tra cui una visiera di sicurezza ed un abito di protezione monouso. Sarà inoltre implementato il protocollo di distanziamento sociale e, per ridurre al minimo il rischio del contatto, non saranno disponibili (per il momento) materiali di lettura.

Inoltre il bagaglio a mano dovrà essere registrato ed i clienti potranno portare a bordo soltanto degli oggetti essenziali come quelli per bambini, il laptop, una borsa o una valigetta. La Emirates comunica poi che utilizzerà filtri d’aria Hepa avanzati che rimuovono il 99,97% dei virus ed eliminano la povere, i germi e gli allergeni. Dopo il viaggio, poi, ogni aereo subirà una pulizia profonda e una disinfezione per garantire la sicurezza ed adeguati servizi igienico-sanitari.

Le offerte Emirates

Dopo avervi parlato di Alitalia, oggi vogliamo analizzare l’offerta del momento della compagnia aerea Emirates. Parliamo dell’estensione di validità del proprio biglietto (prenotato prima del 30 giugno compreso con almeno 1 coupon per viaggi entro il 30 novembre) fino a ventiquattro mesi dal giorno della prenotazione.

La tariffa acquistata in tutto questo periodo resterà la stessa per tutti i voli con la destinazione originale o dentro la stessa regione senza alcun supplemento da sostenere.

Qualora la prenotazione sia stata cancellata, Emirates invita a chiamare il call center riprogrammando il volo. Inoltre la compagnia di Dubai comunica che si potrà anche convertire la prenotazione originale in un voucher di viaggio che sarà di importo uguale a quanto pagato con la prenotazione (esso sarà calcolato in base alla parte di itinerario non completato, durerà 1 anno estendibile di un altro anno e si potrà utilizzare per i voli o gli altri prodotti e servizi Emirates).

Le nuove regole Ryanair

Ryanair tornerà a volare dal 1° luglio con regole nuove. Si dovrà innanzitutto effettuare il check-in online e scaricare la carta di imbarco. All’aeroporto per imbarcare il bagaglio ci si dovrà recare presso l’apposito “bag drop” e, dove possibile, è consigliato utilizzare il Fast Track per limitare l’attesa al controllo di sicurezza.

All’imbarco, poi, la Ryanair prega i viaggiatori di non accalcarsi ai gate in quanto la priorità sarà per chi ha imbarco prioritario. Si dovrà poi tenere il passaporto aperto e scansionare la carta di imbarco per limitare al massimo i contatti. La mascherina sarà invece obbligatoria sempre ed anche l’equipaggio la indosserà.

Gli aerei, comunica la compagnia low cost, saranno ultra sicuri perché puliti e disinfettati su base giornaliera efficace per oltre ventiquattro ore. Gli aeromobili avranno poi sistemi di filtrazione dell’aria all’avanguardia, che opereranno secondo standard ospedalieri mentre il servizio a bordo sarà limitato. Una volta a terra, infine, si dovrà tenere la mascherina fino a che non si lascerà il terminale e mantenere il distanziamento sociale anche per ritirare il bagaglio.

Offerte Ryanair del momento

Tra le offerte del momento Ryanair segnaliamo “prenota ora e risparmia” per viaggiare a settembre 2020.

Ecco un esempio: 1 volo da Milano Bergamo per Parigi Beauvais di domenica 6 settembre partirà dalla cifra di 23,99 euro in tariffa Value ovvero quella che permetterà di portare a bordo soltanto una piccola borsetta delle dimensioni di 40x20x25 centimetri che dovrà essere risposta nello spazio sotto il sedile. Il volo partirà alle ore 6.20 mentre l’arrivo a destinazione previsto sarà alle ore 07.55 per una durata complessiva di viaggio di 1 ora e 35 minuti.  A tale prezzo sono rimasti solo 3 biglietti per cui si dovrà procedere quanto prima con la prenotazione.

[email protected]